Film Dracula: A Love Tale, l’amore del vampiro con Caleb Landry Jones e Zoë Bleu
Cinema / News - 22 July 2024 14:00
Scopri Dracula: A Love Tale, il film con Caleb Landry, Jones e Zoë Bleu, Matilda De Angelis. Trama, cast
Dracula: A Love Tale, la trama del film
Dracula: A Love Tale è il film in produzione. Dopo la morte della moglie, un principe del XV secolo, Vlad (Caleb Landry Jones) diventa un vampiro. Secoli dopo vede una donna che assomiglia alla sua defunta moglie e la insegue. La vicenda si svolge quindi nella Parigi della Belle Époque, Le due donne, Elisabeta e Mina, sono interpretate dalla stessa attrice, Zoe Bleu. Nella prima immagine diffusa - grazie a un reportage di Deadline - Caleb Landry Jones è accanto al regista, è coperto di sangue e indossa la sua armatura, nei panni del principe Vlad prima che diventasse vampiro.
Dracula: A Love Tale, il cast del film
Caleb Landry Jones ha recitato in DogMan e Finch. Zoe Bleu ha lavorato a Gonzo Girl; è la figlia di Rosanna Arquette. Nel cast ci sono anche Matilda De Angelis, interprete della serie tv La legge di Lidia Poët; Christoph Waltz, visto di recente in The Portable Door e negli episodi di Most Dangerous Game. La regia è di Luc Besson, che ha diretto DogMan e Anna: la sceneggiatura è tratta dal romanzo Dracula di Bram Stocker . "È un approccio totalmente romantico - afferma Besson - c'è un lato romantico nel libro di Bram Stoker che non è stato esplorato molto. È una storia d'amore su un uomo che aspetta per 400 anni la reincarnazione della moglie. Questo è il vero cuore della storia, aspettare un'eternità per il ritorno dell'amore".
Dracula: A Love Tale, le riprese e l’uscita del film
La produzione è di EuropaCorp e LBP Productions. Le riprese sono iniziate in Finlandia a marzo 2024: gli esterni sono stati girati a Parigi nel cortile del Palais Royal, negli studi Darkmatters a Tigery, Essone. La superficie del set è di 4.000 metri quadrati, necessari per ricreare il castello di Dracula, con una cappella in rovina, la camera da letto del vampiro e una sala per banchetti. Il film dovrebbe uscire nel 2025.
© Riproduzione riservata