Supergirl: Woman of Tomorrow, il nuovo film con Milly Alcock
Comics / News - 22 July 2024 14:30
Scopri Supergirl: Woman of Tomorrow, il film con Milly Alcock. Trama, cast
Il nuovo film dei DC Studios, Supergirl: Woman of Tomorrow, è un adattamento cinematografico della miniserie a fumetti omonima e sarà diretto da Craig Gillespie, regista e produttore australiano. Anna Nogueira contribuirà alla stesura della sceneggiatura.
Trama del film Supergirl
Al momento non si sa ancora molto della trama. Se ci dovessimo attendere una continuità con i fumetti o con la serie di Tom King, allora dovremmo aspettarci la storia di una ragazzina con dei superpoteri, cugina di Superman e anche lei originaria di Krypton, che lascia la Terra per avventurarsi nello spazio.
Ma la visione di James Gunn, co-presidente e direttore creativo dei DC Studios, casa cinematografica che ha prodotto negli anni film come Justice League del 2017, Aquaman del 2018 o Joker del 2019, è profondamente diversa.
Kara Zor-El, nome Kryptoniano di Supergirl, è un personaggio tormentato, che a differenza del cugino Superman, riempito di cure e attenzione dai sui genitori adottivi, è una ragazza cresciuta sola e abbandonata, vedendo morte e distruzione sul suo pianeta morente.
Questa nuova chiave di lettura conferisce sicuramente a questa supereroina un maggiore spessore e una complessità legata al personaggio che prima non aveva. Descritto da Gunn stesso come "un grande film epico di fantascienza" e una "storia bellissima che attraversa le stelle”, il nuovo film di Supergirl si preannuncia estremamente avvincente.
Cast del film Supergirl
A interpretare il ruolo della protagonista sarà Milly Alcock, attrice australiana, già nota per l'interpretazione della giovane principessa Rhaenyra Targaryen nella serie televisiva HBO House of the Dragon del 2022 e di Meg Adams nella serie televisiva Upright (2019-2022). Milly Alcock è stata scelta per il ruolo di Supergirl dopo una serie di provini a candidate molto valide come Emilia Jones, interprete di CODA – I segni del cuore del 2021 o Nuclear del 2019 e Meg Donnelly, brillante interprete di serie TV come The Winchesters del 2022 e American Housewife del 2016.
Inizio riprese e data di uscita
Le riprese inizieranno a ottobre 2024 ad Atlanta e l’uscita del film è prevista a giugno 2026.
Tuttavia, non è detto che per vedere Milly Alcock nei panni di Supergirl dovremo aspettare il 2026. Sembra infatti confermata anche una sua partecipazione nell'ultimo film di Superman di Warner Bros, in uscita a luglio 2025.
© Riproduzione riservata