Elvis: The Movie Soundtracks: 20 CD con le colonne sonore dei film più famosi del Re del Rock and Roll

Daily / News - 02 January 2014 19:00

Le vendite delle colonne sonore dei film di Elvis Presley finirono per superare quelle dei normali dischi incisi dall'artista e usciti nello stesso periodo. Elvis: The Movie Soundtracks sarà pu

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Bad roads - Le strade del Donbass - video

Elvis Presley, questo mese uscirà, Elvis: The Movie Soundtracks, in formato cofanetto. Comprende ben 20 CD e sarà pubblicato da Sony Music Entertainment. I numerosi fan del Re del Rock and Roll, che avranno l’opportunità di acquistare i CD contenenti le colonne sonore dei suoi più grandi film. All’interno della raccolta sono stati inseriti brani: Jailhouse Rock, Loving You, King Creole, G.I. Blues, Follow That Dream, Blue Hawaii, Girls! Girls! Girls!, It Happened At The World’s Fair, Fun In Acapulco, Kissin’ Cousins’, Viva Las Vegas, Roustabout, Girl Happy, Harum Scarum, Frankie Anh Johnny, Paradise, Hawaiian Style, Spinout, Double Trouble, Clambake, Speedway.

\r\n

Elvis Presley debuttò sullo schermo nel 1956, nel film diretto da Robert D.Webb ‘Love Me Tender’ (in Italia ‘Fratelli rivali’). L’omonimo brano riscosse un enorme successo che portò la 20th Century Fox a scegliere proprio Love Me Tender come titolo del film, che originariamente avrebbe dovuto intitolarsi ‘The Reno Brothers’. L’artista statunitense non indossò i panni del protagonista nel film di Robert D.Webb, infatti il suo personaggio muore prima della fine.

\r\n

 Il suo primo ruolo da protagonista arrivò nel 1957, quando vestì i panni di Deke Rivers in ‘Loving You’ (in Italia Amami teneramente). Il film fu diretto da Hal Kanter e fu il primo di Elvis Presley in Technicolor, per questo scelse di apparire in video con i capelli mori. Tony Curtis e Marlon Brando, gli attori preferiti di Elvis Presley, avevano i capelli scuri, così l’artista da biondo si tinse i capelli di nero, e continuò a farlo per tutta la vita. La colonna sonora fu inserita all’interno dell’omonimo album pubblicato nello stesso anno. Nel 2005 la Sony BMG ha ripubblicato ‘Loving You’ in versione rimasterizzata. Un altro film di grande successo interpretato dal cantautore statunitense fu ‘Girls! Girls! Girls! (In Italia Cento ragazze e un marinaio). Uscito nel 1962 e diretto da Norman Taurog, incassò 2 milioni e 600 mila dollari nelle prime 6 settimane. La colonna sonora del film fu inserita all’interno dell’omonimo album pubblicato dalla RCA Records, e ottenne un enorme successo.

\r\n

Le vendite delle colonne sonore dei film interpretati da Elvis Presley finirono per superare quelle dei normali dischi incisi dell’artista. Ad esempio 'Blue Hawaii', l’album che conteneva la colonna sonora dell’omonimo film, ed anche il precedente ‘G.I. Blues’, anch’esso contenente la colonna sonora di un film, riscossero un grande successo vendendo più di dischi come ‘Elvis is Back’ e ‘Something for Everybody’, usciti nello stesso periodo.

\r\n

L’ultimo film con protagonista Elvis Presley fu ‘Change of Habit’ e fu diretto da William A.Graham. Non venne distribuito su tutti i mercati, in quanto gli ultimi film dell’artista statunitense non riscossero un grande successo. In Italia ‘Change of Habit’ è ancora inedito. 

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon