Dead Island 2: un game 'orrendo' per PC, PS4 e Xbox One
Dead Island 2 uscirà, forse, ad Aprile
Game. Dead Island 2 è un videogame horror, di azione e role-play. Il game è sviluppato dalla tedesca Yager Development e pubblicato da Deep Silver per PC, PS4 e Xbox One. E' il quinto capitolo della saga Dead Island ed è ambientato diversi mesi dopo il suo predecessore, Escape Dead Island, in California: un territorio ormai preda dell'apocalisse zombie; l'intera nazione della California è in quarantena. Ma ecco comparire Max, con il suo gatto Rick: non il solito eroe; Max rappresenta l'abitante tipo della California in questo playground: l'apocalisse gli consente di rompere gli schemi, allontanarsi dalle frustrazioni e dai ritmi di lavoro. Tragicomico!
Gameplay. Il gioco si presenta come un game di combattimento decisamente più brutale rispetto ai predecessori ma con degli zombie più fragili. Possiamo utilizzare uno dei 4 personaggi principali per squartare i non-umani, usando armi convenzionali e non, che si trovano sparse sulla mappa di gioco, e costruendone di "home-made": ci sono degli schemi di montaggio da seguire. Il gioco è basato sull'irrazionalità, sia degli zombie, che dei personaggi principali. Questi ultimi, infatti, sono accecati dalla frenesia di uccidere, mentre gli zombie sono tanti, fanno numero, ma non hanno una particolare intelligenza degna di un videogame.
Sviluppo. Il gioco promette una buona fluidità e un'interazione con gli ambienti della mappa: ad esempio, facendo scattare un antifurto, si attirano a sé gli zombie. Sono presenti slow motion di tutto rispetto sui colpi critici; ogni zombie, secondo gli sviluppatori, sarà diverso da ciascun altro zombie dello scenario: la cura nel dettaglio del non-morto è invidiabile! Lo sviluppo del gioco mantiene i canoni da RolePlayGame e si presenta come un multiplayer game, da giocatore singolo fino ad otto giocatori: si può giocare in compagnia, sfidarsi oppure non calcolarsi nemmeno.
Saga. Dead Island 2 è il quinto capitolo della saga Dead Island. Il primo titolo, Dead Island, è datato 2011 e, come tutti i capitoli successivi, si basa sul concetto di sopravvivere ad un'apocalisse zombie, con un'importante enfasi sul combattimento corpo a corpo. Con il solo anno 2012 privo di titoli della saga, abbiamo, in ordine cronologico, Dead Island, Dead Island: Riptide, Dead Island: Epidemic, Escape Dead Island e Dead Island 2. Da questa saga ne è addirittura nato un libro di fumetti pubblicato dalla Marvel Comics.
Uscita. Poco si sa sull'uscita di Dead Island 2. Gli sviluppatori avevano previsto gennaio 2015 ma, visto che tutt'ora non abbiamo il gioco fra le mani, possiamo immaginarci un sicuro posticipo della pubblicazione e rinviamo la nostra voglia di maciullare zombie a primavera. L'unica certezza di questo ritardo è quella della release date, divisione UK: 24 Aprile 2015.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival