Bumperhead, un fumetto che affronta l'adolescenza e la droga
Bumperhead è un affascinante racconto di droga, rock and roll e adolescenza narrato da un fumettista leggendario: Gilbert Hernandez. Questo fumetto vi sorprenderà, vi farà pianger
Bumperhead. Lo scorso settembre è uscito, negli Stati Uniti, Bumperhead scritto e disegnato da Gilbert Hernandez (Love and Rockets). Bumperhead è una graphic novel semi-autobiografica dell’autore e si può definire come un seguito a Marble Season, il primo lavoro che l’artista ha pubblicato con la Draw & Quarterly. Il libro è suddiviso in cinque parti che racchiudono il periodo dall'infanzia alla mezza età, ciascuna incentrata su un momento chiave della vita di Bobby, il protagonista della storia.
Bumperhead – Trama. Bumperhead esplora le principali tappe della vita di un uomo per creare una storia veramente gratificante e coinvolgente sulla natura del tempo, per rivendicare il presente da un passato tormentato. Questa graphic novel racconta la storia di un uomo, dalla sua infanzia – dove è soprannominato "Bumperhead" per la sua grande fronte – alla vecchiaia, il suo rapporto con i genitori, il suo distacco dalle altre persone e il suo amore per il “punk”, che plasma la sua vita.
Bumperhead – Marble Season. Marble Season era un’esplorazione della giocosa innocenza, dell’ingenuità e dell’iperattività dell’infanzia, mentre Bumperhead racconta un’intera vita, con una crudezza emotiva enfatizzata in ogni pagina. La differenza tra le due opere si nota anche nel cielo, quello di Bumperhead è più minaccioso, le sottili incisioni che contrassegnavano le nuvole in Marble Season, hanno lasciato il posto a spesse pennellate d’inchiostro, aggiungendo tristezza più che riflettere il passaggio tonale di questo nuovo lavoro.
Bumperhead – Gilbert Hernandez. Gilbert Hernandez, conosciuto anche con il soprannome di Beto, è un fumettista americano come i suoi fratelli Jaime e Mario, con cui ha realizzato i fumetti alternativi di Palomar / Heartbreak Soup in Love and Rockets. In giovane età Hernandez amava molto i fumetti della Marvel Comics e della DC Comics, soprattutto dell’artista Jack Kirby che ha influenzato molto il suo lavoro, ma ha assorbito suggestioni anche da Dan DeCarlo, Harry Lucey e Bob Bolling. Una particolarità di Hernandez è di essere un artista molto prolifico, infatti nell’ottobre del 2014, a distanza di un mese solo dalla pubblicazione di Bumperhead, è uscito anche un altro suo lavoro: Loverboys edito dalla Dark Horse Comics.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Mortina la zombie-detective, i nuovi episodi della serie tv animata su RaiPlay e Rai Yoyo
Nuova serie animata per la zombie-detective
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della sesta puntata con Massimo Giletti
In onda su Rai 3
Film comedy Il bene comune: escursione con detenute, con Rocco Papaleo, Teresa Saponangelo
Scopri Il bene comune, il film comedy con Rocco Papaleo, Claudia Pandolfi, Teresa Saponangelo. Trama, cast
Film thriller The Mongoose, inseguimento in diretta tv con Liam Neeson e Marisa Tomei
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast
Box office film più visti: ‘Chainsaw Man’ e ‘Springsteen: Deliver Me from Nowhere’ le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, dall’anime Chainsaw Man a Black Phone 2: trama e cast
Flavia de Luce – Il film che porta sullo schermo la giovane detective
La giovane Sherlock Holmes arriva al cinema per indagare su di un nuovo caso
Serie tv drama The Body con Kristina Bogic Sara Boustany e Geena Meszaros
In uscita su Netflix
Serie tv Lupin Parte 4, le anticipazioni con Omar Sy che torna nel ruolo di Assane Diop
In uscita su Netflix