DC Comics, Superman - Lois and Clark il matrimonio dell'uomo d'acciaio viene ristampato
Comics / Super Heroes / News - 16 November 2015 10:00
Con il fumetto "Superman – Lois and Clark 100 page super spectacular" la DC Comics ha deciso di ristampare uno degli albi più famosi della storia di Superman, il suo matrimonio con Lo
Superman – Lois and Clark. Erano gli anni ’90 e nel mondo dei fumetti della DC Comics accadeva un evento davvero particolare, usciva il fumetto con il matrimonio di Lois e Clark. L’albo dal titolo “Superman – The Wedding Album” era in tutte le edicole nel dicembre del 1996. Oggi a distanza di quasi vent’anni esce il fumetto “Superman – Lois and Clark 100 page super spectacular” dove viene ristampata la storia del loro matrimonio.
Albo speciale. L’albo speciale “Superman – Lois and Clark 100 page super spectacular” è disponibile nelle fumetterie americane dall’11 novembre 2015. Questa nuova stampa è stata scritta e disegnata da tanti artisti che negli anni si sono occupati delle storie dell’uomo d’acciaio. Tra gli scrittori troviamo: Terry Austin, Murphy Anderson, Josè Marzan, Brett Breeding, Dennis Janke, Doug Hazlewood, Denis Rodier, Art Thibert, George Pérez, Jackson Guice, Nick Cardy, Al Plastino, Ray McCarthy, Joe Rubinstein e Jerry Ordway. Così come i testi anche i disegni sono stati affidati a tanti artisti diversi tra i tanti troviamo: John Byrne, Gil Kane, Stuart Immonen, Paul Ryan, Jon Bogdanove, Kieron Dwyer, Tom Grummett, Dick Giordano, Jim Mooney, Curt Swan, Nick Cardy, Al Plastino, Barry Kitson, Ron Frenz e Dan Jurgens.
Trama. Clark si trova al Daily Planet e sta lavorando instancabilmente per ritrovare Lois scomparsa ormai da settimane, si sente impotente perché dopo aver perso tutti i suoi poteri ha solo il giornale e le sue fonti per ritrovare la donna che ama. Mentre si trova lì arriva improvvisamente Lois con i vestiti strappati e gli racconta tutto quello che le è successo e delle sue indagini per incastrare il signore della droga Mr. Naga. Clark felice per il ritorno di Lois non si fa sfuggire neanche un momento e le chiede di sposarlo così da coronare il loro amore, lei ovviamente accetta la proposta. Durante i preparativi del matrimonio Clark dovrà affrontare ancora gli scagnozzi di Mr. Naga e senza i suoi poteri è davvero difficile combatterli da solo. In suo aiuto arriva Batman, che si propone di rimanere in città per tutto il tempo che serve. Finalmente il giorno delle nozze arriva, Lex Lutor osserva tutto da lontano grazie a delle telecamere nascoste. Anche se con mille difficoltà i due innamorati riescono a pronunciare il loro agognato sì.
Albo originale. L’albo originale “Superman – The Wedding Album” uscite a dicembre del 1996. Questo fumetto fu scritto da Dan Jurgens, disegnato da John Byme (che disegno anche la bellissima cover) e colorato da Glenn Whitmore. Era ambientato a Metropolis e tra i protagonisti oltre a Superman e Batman troviamo anche Jimmy Olsen e Sam Lane.
Prossime uscite. Per il mese di novembre le uscite che riguardano Superman non saranno poche. Oltre alla grande ristampa di “Superman – Lois and Clark 100 page super spectacular” troveremo tanti altri albi in fumetteria. Il 18 novembre escono due Graphic Novel che hanno come protagonista l’uomo d’acciaio “Superman/Wonder Woman vol.3: Casualties of war”, sempre lo stesso giorno troviamo il terzo volume di “Superman Earth One”.
© Riproduzione riservata