DC Comics Justice League: Darkseid War special n.1, un imperdibile Geoff Johns
DC Comics ha presentato l'albo speciale Justice League: Darkseid War special n.1. Gli eroi più forti della Terra riusciranno a salvare il mondo? Storia di Geoff Johns e disegni di Ivan Reis e J

Justice League: Darkseid War special n.1 è un fumetto edito da DC Comics, uscito il 6 aprile 2016. L’albo a colori conta 32 pagine ed è proposto al prezzo di 3.99 dollari. La storia è stata scritta da Geoff Johns mentre la cover è stata realizzata da Jason Fabok. Gli artists sono invece Ivan Reis e Joe Prado, Oscar Jimenez, Paul Pellettier e Tony Kordos.
Darkseid War è un evento narrativo che lo scrittore Geoff Johns ha ideato dal primo numero di Justice League, e che pone due domande fondamentali: lo scontro tra Darkseid, alias il Signore di Apokolips, e il temibile e potente Anti-Monitor porterà alla distruzione della Terra? E di conseguenza: gli eroi più forti della Terra saranno in grado di opporsi a quelle che sono le due entità più potenti dell’universo e salvare il mondo?
Il comic Justice League: Darkseid War special n.1 pone anche l’accento sul personaggio di Graal, figlia di Darkseid e legata ad una profezia di distruzione. Sarà proprio Grail che aiuterà l’Anti-Monitor nella guerra contro suo padre Darkseid. Allo stesso tempo, arrivata sulla Terra attraverso un portale dimensionale, Grail non farà sconti neanche alla Justice League, sconfiggendo Lanterna Verde e impegnandosi in una battaglia contro Wonder Woman.
DC Comics, nel 2012, è ripartita azzerando la continuity di molte sue testate. Un reebot in un certo senso epico, il secondo dopo quello della Crisi Sulle Terre Infinite, nel 1985, e che ha portato alla nascita del nuovo universo narrativo dei The New 52. La Justice League di Geoff Johns viene così articolata in veri capitoli di una storia più ricca e ampia.
Al centro di tutto, due tra i più malvagi e letali personaggi dell'universo DC Comics, ossia il Dio Darkseid e l'Anti Dio Anti-Monitor, impegnati reciprocamente a prendersi di mira l'un l'altro per distruggersi, intrappolando di conseguenza la Justice League e l'intera razza umana in questo fuoco incrociato.
La Justice League approderà nel 2017 anche al cinema, con la prima parte di una pellicola attesa dai fan fin dal 2011 e che vedrà coinvolti, tra gli altri, Batman, Superman, Aquaman, Wonder Woman e Cyborg. Una piccola gustosa anticipazione c'è già stata grazie alla pellicola "Batman v Superman: Dawn of Justice", diretta da Zack Snyder. Solo un assaggio, in cui fa la sua prima timida apparizione - molti di più vedremo in Justice League Parte 1 - anche Jason Momoa (il Khal Drogo de "Il Trono di Spade") nella parte di Aquaman.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama The Senior, giocatore di football con Michael Chiklis e Brandon Flynn
Scopri The Senior, il film drama con Michael Chiklis, Brandon Flynn: trama, cast, uscita, trailer

Film drama La Tour de glace, il set di un film con Marion Cotillard
Scopri La Tour de glace, il film fantasy con Marion Cotillard, August Diehl: trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Box office film più visti: Demon Slayer e Downton Abbey: The Grand Finale sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Infinity Castle a The Conjuring:

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW