DC Comics Justice League: Darkseid War special n.1, un imperdibile Geoff Johns
Comics / Super Heroes / News - 15 April 2016 10:00
DC Comics ha presentato l'albo speciale Justice League: Darkseid War special n.1. Gli eroi più forti della Terra riusciranno a salvare il mondo? Storia di Geoff Johns e disegni di Ivan Reis e J
Justice League: Darkseid War special n.1 è un fumetto edito da DC Comics, uscito il 6 aprile 2016. L’albo a colori conta 32 pagine ed è proposto al prezzo di 3.99 dollari. La storia è stata scritta da Geoff Johns mentre la cover è stata realizzata da Jason Fabok. Gli artists sono invece Ivan Reis e Joe Prado, Oscar Jimenez, Paul Pellettier e Tony Kordos.
Darkseid War è un evento narrativo che lo scrittore Geoff Johns ha ideato dal primo numero di Justice League, e che pone due domande fondamentali: lo scontro tra Darkseid, alias il Signore di Apokolips, e il temibile e potente Anti-Monitor porterà alla distruzione della Terra? E di conseguenza: gli eroi più forti della Terra saranno in grado di opporsi a quelle che sono le due entità più potenti dell’universo e salvare il mondo?
Il comic Justice League: Darkseid War special n.1 pone anche l’accento sul personaggio di Graal, figlia di Darkseid e legata ad una profezia di distruzione. Sarà proprio Grail che aiuterà l’Anti-Monitor nella guerra contro suo padre Darkseid. Allo stesso tempo, arrivata sulla Terra attraverso un portale dimensionale, Grail non farà sconti neanche alla Justice League, sconfiggendo Lanterna Verde e impegnandosi in una battaglia contro Wonder Woman.
DC Comics, nel 2012, è ripartita azzerando la continuity di molte sue testate. Un reebot in un certo senso epico, il secondo dopo quello della Crisi Sulle Terre Infinite, nel 1985, e che ha portato alla nascita del nuovo universo narrativo dei The New 52. La Justice League di Geoff Johns viene così articolata in veri capitoli di una storia più ricca e ampia.
Al centro di tutto, due tra i più malvagi e letali personaggi dell'universo DC Comics, ossia il Dio Darkseid e l'Anti Dio Anti-Monitor, impegnati reciprocamente a prendersi di mira l'un l'altro per distruggersi, intrappolando di conseguenza la Justice League e l'intera razza umana in questo fuoco incrociato.
La Justice League approderà nel 2017 anche al cinema, con la prima parte di una pellicola attesa dai fan fin dal 2011 e che vedrà coinvolti, tra gli altri, Batman, Superman, Aquaman, Wonder Woman e Cyborg. Una piccola gustosa anticipazione c'è già stata grazie alla pellicola "Batman v Superman: Dawn of Justice", diretta da Zack Snyder. Solo un assaggio, in cui fa la sua prima timida apparizione - molti di più vedremo in Justice League Parte 1 - anche Jason Momoa (il Khal Drogo de "Il Trono di Spade") nella parte di Aquaman.
© Riproduzione riservata