Comics: Haikyu!! L'asso del volley approda su Star Comics
Arriva in edicola "Haikyu!! L'asso della volley" il manga campione d'incassi di Haruichi Furudate. La Star Comics non smentisce la sua fama e pubblica un altro successo del Sol Levante, uno
Haikyu!! L’asso del volley. Da pochi giorni è uscito in edicola il primo numero di Haikyu!! L’asso della volley, il nuovo manga pubblicato dalla Star Comics e firmato dall’emergente mangaka Haruichi Furudate. Si tratta di uno shōnen manga, ossia una categoria di fumetto rivolto principalmente a un pubblico maschile adolescenziale, dove i protagonisti sono principalmente maschili e caratterizzato da trame piene di sfide (combattimenti o prove sportive), mentre mancano il romanticismo e le storie amorose. Anche Haikyu!! non fa eccezione, infatti narra delle avventure di un ragazzo e della sua passione per la pallavolo.
Haikyu!! L’asso del volley – Manga. Haruichi Furudate, ai tempi del liceo, era membro del club di pallavolo e tale passione gli è rimasta, non da diventare un giocatore professionista, ma per dare vita, nel 2012, a un manga dedicato a questo sport in versione maschile, visto che finora i più conosciuti sono solo dei shōjo manga (fumetti adolescenziali per ragazze) Mimì e le ragazze della pallavolo (del 1968) e Mila & Shiro (del 1984). Haikyu!! L’asso del volley dal primo numero fino ad ora (pubblicazione ancora in corso in Giappone) continua a rientrare nella Top 50 dei manga più venduti, inoltre anche il romanzo, tratto da esso e scritto da Kiyoko Hoshi, intitolato Haikyu!! Shosetsuban IV, si è piazzato tra i primi posti nella classifica delle novel più vendute (statistiche realizzate da Oricon, azienda nipponica specializzata in analisi e ricerche di mercato).
Haikyu!! L’asso del volley – Trama. Il protagonista del manga di Haikyu!! L’asso del volley è Shoyo Hinata, uno studente delle medie che, dopo aver assistito a una partita di pallavolo, decide di iscriversi al club di pallavolo della sua scuola. Nonostante i suoi sforzi subisce una dolorosa sconfitta nel torneo interscolastico, dovuta alla sua inesperienza e alla bravura del capitano della squadra avversaria. Una volta entrato nel liceo Hinata non abbandona la sua passione e s’iscrive anche lì al club di pallavolo, ma ci trova Tobio Kageyama, il suo rivale che aveva giurato di battere.
Haikyu!! L’asso del volley – Anime. Dopo alla trasposizione di Haikyu!! L’asso del volley in un Radio drama nel 2012, dall’aprile 2014 diventa anche una serie televisiva prodotta dalla Production IG, con la sceneggiatura di Taku Kishimoto e la regia di Susumu Mitsunaka (finora comprende 25 episodi e sembra che sia completa, anche se il manga è ancora in corso). Purtroppo l’anime non è ancora stato trasmesso in Italia, per cui non si può trovare tradotto, ma basta girare sul web per trovare già tutti gli episodi con i sottotitoli in italiano.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri
Serie tv drama Virgin River stagione 7: quando esce in streaming
In uscita su Netflix
“Mercy”, intervista a Chris Pratt
Chris Pratt, presenta Mercy, le dichiarazioni
Serie tv Heated Rivalry con Hudson Williams e Connor Storrie stagione 2
La nuova stagione ufficialmente annunciata
Film drama Le cose non dette, viaggio in Marocco con Stefano Accorsi e Miriam Leone
Scopri Le cose non dette, il film drama con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria. Trama, cast, uscita