Armored Core VI: Fires of Rubicon, gameplay e uscita del videogame di combattimento
Games / News - 23 May 2023 13:00
Armored Core VI: Fires of Rubicon è il videogame di combattimento su mecha
Armored Core VI: Fires of Rubicon è il nuovo videogame di combattimento su veicoli, in uscita. In un pianeta lontano, Rubicon 3, l’umanità ha trovato una nuova fonte di energia che potrebbe far progredire le sue capacità tecnologiche e di comunicazione. La sostanza ha, invece, causato un evento catastrofico, inghiottendo l'intero sistema stellare.
Armored Core VI: Fires of Rubicon, il gameplay del videogame
Dopo alcuni decenni, l'umanità tenta di ottenere il controllo sulla misteriosa risorsa. Il giocatore controlla un mercenario indipendente che pilota uno dei nuclei corazzati, assumendo lavori da grandi corporazioni extraterrestri e gruppi di resistenza.
I giocatori assemblano e pilotano il proprio mecha con una manovrabilità in 3D, per muoversi attraverso missioni tridimensionali. I combattimenti sono a distanza e corpo a corpo: i giocatori hanno quattro slot per le armi, uno in ogni braccio e due presenti sulla schiena del mech. Al completamento delle missioni sono ricompensati con crediti, oppure ricevono dei detrimenti, a seconda degli obiettivi completati.
La serie di videogame Armored Core
La serie Armored Core - a tema robotico-fantascientifico - è stata inaugurata nel 1997, con robot creati dal famoso designer di mecha Shōji Kawamori. È sviluppato da FromSoftware. Sono seguiti altri 5 videogame, l’ultimo dei quali è del 2012 - Armored Core V - e vari spin-off. Del 2007 è Armored Core: Tower City Blade, manga di Fujimi Shobō ispirato al videogioco.
Armored Core VI: Fires of Rubicon, l’uscita del videogame
Armored Core VI: Fires of Rubicon esce su PlayStation 4, PlayStation 5, Windows, Xbox One e Xbox Series X/S il 25 agosto 2023.
© Riproduzione riservata