Far Cry Primal è un videogame sviluppato e pubblicato da Ubisoft. Il 23 Febbraio 2016 è uscito per PlayStation 4 e Xbox One, mentre dal 1 Marzo è disponibile per Microsoft Windows.
Gameplay Far Cry Primal. Nell'Età della Pietra, all'inizio del Mesolitico, Takkar, un uomo che fa parte della tribù Wenja, si ritrova isolato quando il suo gruppo di caccia si disperde. Takkar deve sopravvivere nell'insidiosa valle di Oros, situata nell'Europa centrale e popolata da animali pericolosi come mammoth, rinoceronti, orsi e tigri dai denti a sciabola. Anche le tribù che vivono in queste terre rappresentano un problema poiché sono in conflitto l'una con l'altra.
Viste la particolare ambientazione del gioco, le armi a disposizione si limitano a lance, giavellotti, archi e oggetti da lanciare, e non possono essere comprate ma vanno fabbricate dal giocatore. Le armi diventano più letali a mano a mano che si prosegue nel gioco e si hanno a disposizione materiali diversi per costruirle.
Tra gli altri obiettivi per garantire la sopravvivenza del personaggio ci sono il dover addomesticare animali selvatici, l'andare a caccia per procurarsi del cibo e il saper accendere un fuoco, che funge sia da protezione che da fonte di luce di notte. Il tempo è infatti scandito da un alternarsi ciclico di giorno/notte; alcuni animali sono più o meno aggressivi a seconda del diverso orario in cui compaiono.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda