Aliens Vampirella, Dark Horse Comics e la Dynamite Entertainment insieme per il crossover tra Alien e Vampirella

Comics / News - 29 September 2015 08:00

Aliens Vampirella è il crossover pubblicato da Dark Horse Comics e Dynamite Entertainment che propone un incotro di portata storica tra Alien e la sexy vampira

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Moonfall - video

Aliens Vampirella. La Dark Horse Comics e Dynamite Entertainment si fondono nell’incontro tra la sexy vampira nata nel 1962 e Alien, classe 1979. Nasce così “Aliens Vampierella”. La limitata serie cross-over ha già visto l’uscita di un primo numero a settembre e adesso continua il suo corso. In totale sono sei i tomi dedicati a questa nuova saga. La serie limitata viene pubblicata anche in formato digitale tramite Comixology, Dynamite Digital, iVerse e Dark Horse Digital. La storia è stata scritta da Corinna Bechko, illustrata da Javier Garcia-Miranda con le copertine degli artisti Gabriel Hardman e Giordania Boyd. La pubblicazione dei sei volumi continuerà anche nel 2016. L’autrice Corinna Bechko è entusiasta del progetto: “Il mondo di Alien è sempre stato ricco di donne forti al comando: in gamba e sicura di sé, è una gioia scrivere di Vampirella, anche in quello che potrebbe essere il suo scontro final”.

Trama Aliens Vampirella. Gli esseri umani hanno cominciato a colonizzare Marte, ma qualcosa di antico e sinistro è arrivato lì prima. Durante l’insediamento umano viene scoperta una stanza che sembra avere molti anni, al suo interno, ad incastro nelle pareti sembrano esserci mummie di vampiri. Per analizzare la situazione viene chiamata Vampirella, alleata degli esseri umani e pronta a studiare la presenza vampira su marte. Già nel corso del primo volume qualcosa va storto, Vampirella è di fronte ad un mistero che solo lei può risolvere, nella consapevolezza che alcuni mostri non dovrebbero mai essere svegliati. Nel secondo volume Vampirella cerca di lanciare un controattacco nei confronti degli Xenomorfi che minacciano la base marziana. Nel terzo volume la protagonista femminile si troverà a lottare tra la vita e la morte intrappolata in una base sotterranea e antica ed in inferiorità numerica rispetto agli Xenomorfi.

Alien. La creatura extraterrestre è nata nel 1979 e ha fatto la sua prima apparizione sul grande schermo nel film di Ridley Scott. In occasione dell'uscita del film nel 1979, lo stesso anno, vede la luce Alien: the Illustrated Story, che ripropone sotto forma di fumetti la storia di Dan O'Bannon e Ronald Shusett.
Ma è con il grande successo del film Aliens - Scontro finale diretto da James Cameron nel 1986, che si gettano le basi per la nascita del fumetto. Nel 1988 vede la luce la prima serie a fumetti.

Vampirella. Il personaggio a fumetti è stato creato nel 1969 da Forrest J. Ackerman e Trina Robbins per la Warren Publishing. Entrata nell’immaginario erotico del fumetto il personaggio ha un corpo prorompente e dagli occhi penetranti e i lunghi capelli neri. Una donna forte, aggressiva, indipendente, non è una creatura del tutto malvagia. Si nutre del sangue umano per poter sopravvivere, ma sceglie le sue vittime tra i cattivi individui. Nella prima versione Vampirella era una creatura aliena fuggita dal suo pianeta e rifugiatasi sulla terra. Una versione poi modificata tanto che successivamente Vampirella diviene originaria di una remota regione infernale, e i suoi ricordi sono stati alterati per farle credere di essere un'extraterrestre.

Prossime uscite Aliens Vampirella. Il secondo volume della saga uscirà il 7 ottobre prossimo, mentre è già in programma il terzo episodio in arrivo a novembre. La vera chicca è che per ogni uscita è contemporaneamente disponibile una versione del fumetto con la copertina “nuda e cruda” realizzata dall’artista Gabriel Hardman, ovvero con la presenza del solo disegno senza l’accompagnamento di loghi e titoli.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon