Tom Hiddleston e Mia Wasikowska a Roma: Crimson Peak, un romance da brivido di Guillermo Del Toro
Cinema / News - 29 September 2015 06:30
Crimson Peak, l'horror di Guillermo Del Toro al cinema dal 22 ottobre: Tom Hiddleston e Mia Wasikowska a Roma per presentare il nuovo film del prolifico regista messicano.
Tom Hiddleston e Mia Wasikowska a Roma. Tappa romana per Tom Hiddleston e Mia Wasikowska, in occasione della presentazione di Crimson Peak, l'atteso horror di Guillermo Del Toro che uscirà nelle sale italiane il 22 ottobre.
Trama. Ambientato nell'Inghilterra di fine Ottocento, Sir Thomas Sharpe (Hiddleston) si reca in America per cercare di risollevare le fortune finanziarie. L'incontro predestinato con la bella Edith (Wasikowska), vira il corso delle priorità. Lui è un nobile caduto in disgrazia, lei una giovane della ricca borghesia che scrive storie di fantasmi sull'esempio della scrittrice di Frankenstein, Mary Shelley. Tra i due, è amore a prima vista. La romantica e tormentata Edith seguirà l'affascinante baronetto fino in Inghilterra, nella sua sinistra dimora, in cui vive anche l'ambigua sorella di Thomas, Lucille (Jessica Chastain). Tra orribili segreti e fantasmi in cerca di vendetta, per Edith è l'inizio di un incubo.
Cast. Nel cast, tra i protagonisti: Charlie Hunnam.
Da Jane Eyre a Lord Byron, un romance da brivido. Se il personaggio interpretato da Mia Wasikowska trae ispirazione dalle eroine ottocentesche capitanate da Jane Eyre, quello di Tom Hiddleston echeggia - rivela l'attore - il carisma di un Lord Byron. Insomma, Crimson Peak segna il felice ritorno di Guillermo Del Toro all'horror d'autore, con il regista messicano che, in più riprese, ha dichiarato di aver attinto sia alla letteratura gotica, che ai classici cinematografici del genere. Dalla cornice raffinata della scenografia ai colori seducenti della fotografia: la certezza è quella di un romance da brivido.
Tom Hiddleston film. Tra i progetti futuri cinematografici di Tom Hiddleston, rientra l'annunciato reboot di King Kong: si tratta di Kong - Skull Island (2017), per la regia di Jordan Vogt-Roberts. Si è detto che il film condividerà lo stesso universo di Godzilla (2014).
Del cast fanno parte: Brie Larson e Samuel L. Jackson.
E, naturalmente, Tom Hiddleston dovrebbe tornare nei panni di Loki in Thor: Ragnarok (2017). Tuttavia, al momento, l'attore ammette di non avere aggiornamenti in merito.
Mia Wasikowska film. Mia Wasikowska tornerà, invece, in Alice: Through the Looking Glass (2016), il sequel dell'acclamato film di Tim Burton. Se Burton, comunque tra i produttori, lascia la macchina da presa a James Bobin, nel cast rivedremo anche Johnny Depp, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway.
© Riproduzione riservata