60 Zecchini d'Oro, la serata speciale dedicata alle canzoni più famose del festival
La serata speciale "60 Zecchini d'Oro" è condotta da Carlo Conti.
In occasione della sessantesima edizione dello Zecchino d’Oro, Rai 1 propone una serata speciale dedicata alle canzoni che hanno segnato la storia del festival.
\r\nLeggi anche - Zecchino d'Oro 2017, la finale con numerosi ospiti
\r\nL'evento in onda questa sera dalle 21.25 è condotto da Carlo Conti, il quale è anche il direttore artistico dell'edizione 2017 dello Zecchino d'Oro condotta da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross.
\r\nLa serata ha inizio con le dodici canzone dello "Zecchino" presentate nella versione originale insieme al coro dell'Antoniano di Bologna e con l'inedita interpretazione di personaggi del mondo dello spettacolo: Marco Masini, Nino Frassica, Beppe Fiorello, Sergio Friscia, Tullio Solenghi, Massimo Lopez, Laura Chiatti, Chiara Galiazzo, Anna Tatangelo, Patty Pravo, Bianca Guaccero, Claudia Gerini e Cristina d'Avena, quest'ultima si esibisce con la celebre canzone "Il valzer del moscerino".
\r\nLe esibizioni saranno valutate da una giuria composta da Giovanni Allevi, Enrico Brignano, Christian De Sica e Platinette, dagli spettatori tramite televoto, e dalla giuria dei giovani interpreti delle canzoni in gara nella sessantesima edizione dello Zecchino d'Oro.
\r\nQueste le dodici canzoni al centro della serata speciale: "Lettera a Pinocchio" del 1959 (Giusi Guercilena e Loredana Taccani), "Fammi crescere i denti davanti" del 1962 (Andrea Nicolai), "Il pucino ballerino" del 1964 (Viviana Stucchi), "Torero Camomillo" del 1968 (Michele Grandolfo), "Il valzer del moscerino" del 1968 (Cristina D'Avena). "44 gatti" del 1968 (Barbara Fèrigo), "Volevo un gatto nero" del 1969 (Vincenza Pastorelli), "Il lungo il corto e il pacioccone" del 1970 (Gianluca Calderari, Leonardo Barsotti e Massimo Colucci), "Il caffè della Peppina" del 1971 (Simonetta Gruppioni e Marina D’Amici), "Popoff" del 1977 (Walter Brugiòlo), "Il coccodrillo come fa" del 2003 (Gabriele Patriarca e Carlo Andrea Masciadri) e "Le tagliatelle di nonna Pina" del 2003 (Ottavia Dorrucci).
\r\nLa finale della sessantesima edizione dello Zecchino d'Oro andrà in onda domani su Rai 1 a partire dalle 16.40, in diretta dall’Antoniano di Bologna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max