Vasco Rossi a Torino visita l'ospedale Regina Margherita
Stasera a Torino esordio del tour di Vasco Rossi Vasco Live Kom 013. Le prossime tappe sono il 10, 14 e 15 giugno allo Stadio Olimpico di Torino; il 22, 23 e 26 giugno allo Stadio D'Allara di Bologna.
L'attesa è terminata. Stasera a Torino il Komandate Vasco Rossi tornerà a far tremare il palco con il suo rock aggressivo e passionale, arrabbiato e sentimentale. Proprio due anni fa il Blasco aveva dovuto improvvisamente interrompere il tour "Kom 011" a causa del batterio dello streptococco che aveva messo la sua vita in serio pericolo e lo aveva catapultato in una profonda depressione. Ma la tenacia e la voglia di vivere del cantate è stata più forte della malattia e ora è tornato in splendida forma dando un definitivo calcio al periodo buio che lo voleva ingabbiare : "Io ho dato le dimissioni da rockstar, ma sono state respinte" disse in una delle prime apparizioni dopo la malattia.
La scaletta prevista per stasera sarà uguale a quella del 2011, con alcune aggiunte: brani rimasti nella storia della musica italiana come 'Sally', 'Stupendo', 'Gli Spari Sopra', 'C'è chi dice no' saranno nella lista della prima data.
L'ultimo singolo che i suoi fan hanno potuto ascoltare è stato "L'uomo più semplice", uscito il 23 gennaio e in poche ore il più scaricato da ITunes e YouTube, superando Britney Spears. Con parole semplici e sincere che arrivano dritte al cuore, il testo è una pura dichiarazione d'amore che convincerebbe a dire "sì" ogni donna. Ma sotto questo sfacciato romanticismo esplode l'animo adrenalinico di Vasco: è impossibile rimanere seduti ascoltando il brano.
Durante la sua permanenza a Torino l'artista ha visitato l'ospedale infantile "Regina Margherita" incontrando i bimbi ricoverati e i loro genitori. I reparti che lo hanno accolto sono stati quello di cardiologia, cardiochirurgia e medicina d'urgenza. Vasco ha incontrato anche due bimbi trapiantati di cuore. "È stato un grande regalo per me", ha detto Vasco al personale medico che lo ha accolto. Ai piccoli degenti il cantante ha regalato cappellini, magliette e cd. Un piccolo ma importante gesto che ha portato una ventata di serenità ai bambini e i loro parenti.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky
Film comedy Merv, cane depresso con Zooey Deschanel e Charlie Cox
Scopri Merv, il film comedy con Zooey Deschanel, Charlie Cox. Trama, cast, trailer, uscita
Film Toy Story 5, le anticipazioni sul sequel
Scopri Toy Story 5, il film d’animazione. Trama, cast, streaming, uscita
Film KPop Demon Hunters 2, le novità sul sequel
Scopri KPop Demon Hunters 2, il film d’animazione. Trama, cast, streaming
