Annalisa ed il suo nuovo album, Non so ballare, la consapevolezza dei propri limiti
Il brano Scintille si è classificato 9° al Festival di Sanremo 2013

Annalisa, la cantante ha partecipato alla 63esima edizione del Festival di Sanremo. La sua partecipazione fu confermata il 13 Dicembre 2013, e sul palco dell'Ariston ha presentato due brani, che vanno ad anticipare l'uscita del suo terzo album, dal titolo Non so ballare. Il disco è stato pubblicato il 14 Febbraio dalla Warner Music Italy. Si tratta di un album composto da undici tracce, contenente i brani con i quali la cantante ha partecipato al Festival di Sanremo 2013, ovvero la title track Non so Ballare ed il primo singolo estratto, Scintille. Sul suo nuovo lavoro, la cantante ha dichiarato: "Il disco mostra entrambe le facce della medaglia con un “lato b” più emotivo, intimo e interiore. La consapevolezza dei propri limiti è il filo rosso che lega tutte le canzoni, anche quelle del “lato a” in cui affronto con leggerezza, ironia e le dovute precauzioni temi pesanti come la dipendenza e il femminicidio".
\r\nNon so ballare è uno dei due brani con i quali Annalisa ha partecipato al Festival di Sanremo 2013 ed è stato reso disponibile in download digitale il 14 Febbraio 2013, lo stesso giorno della pubblicazione del suo terzo album. "Nascondo un'emozione nel silenzio vorrei farti vedere mainsistere non so qualunque sia il tuo nome non lo dimenticherò è bastato un'istante per cambiare la mia pelle", l'autore del brano è Ermal Meta, frontman della band La Fame di Camilla, "Io non so ballare ma riesco a sentire farfalla danzare in me rimarrò distane mi muoverò così con fantasia e discrezione fingendo di averti", la canzone, presentata nel corso della seconda puntata del Festival, non ha passato il turno, ed Annalisa ha continuato la gara con l'altro brano da lei presentato, Scintille.
\r\nScintille, la canzone si è classificata al 9° posto del Festival di Sanremo 2013. Si tratta del primo singolo estratto da Non so ballare, "volano volano i satelliti sulle formiche piano sbiadiscono le favole quelle più antiche ma un arcobaleno dietro al finestrino riporta qui l'estate da bambino", gli autori del brano sono Dario Faini ed Antonio Galbiati, "come poterti dire questa mia canzone gia ti appartiene e mi lascia di te come in un regalo di natale la curiosità di non sapere cos'è". Il singolo è stato reso disponibile in download digitale dal 14 Febbraio 2013.
\r\n\r\n
\r\n
\r\n
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film drama Anemone, rapporto tra fratelli con Sean Bean e Daniel Day-Lewis
Scopri Anemone, il film drama con Sean Bean, Daniel Day-Lewis. Trama, cast, trailer, uscita

Everybody Scream, il nuovo album di Florence+The Machine
Uscita la traccia che dà il titolo all'album

Serie tv drama Half Man con Richard Gadd e Jamie Bell: trama e cast
Prossimamente in uscita

Serie tv Amadeus con Wille Sharpe: trama e cast
In esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Film drama One Night Only, notte pre-matrimoniale con Monica Barbaro e Callum Turner
Scopri One Night Only, il film drama con Monica Barbaro, Callum Turner. Trama, cast

Film action The Beast: l’auto del Presidente degli Stati Uniti, con Samuel L. Jackson
Scopri The Beast, il film drama con Samuel L. Jackson, Joel Kinnaman. Trama, cast

Film Inside Out 3, le novità sul sequel
Scopri Inside Out 3, il film con Kensington Tallman, Amy Poehler. Trama, cast, streaming

Film di animazione The Bad Guys 3
In attesa del nuovo film