L'onore e il rispetto: martedì 18 settembre la terza puntata sul traffico di droga
Andrà in onda martedì 18 settembre la terza puntata della fiction di punta di Canale 5: L'onore e il rispetto, con Gabriel Garko, Alessandra Martines, Laura Torrisi e Giuliana De Sio.
Martedì 18 settembre appuntamento alle 21.10 su Canale 5 con la terza puntata de L'onore e il rispetto, fiction dagli ottimi ascolti con Gabriel Garko, Alessandra Martines, Laura Torrisi e Giuliana De Sio.
\r\nPer tutto gli appassionati, ecco una piccola anticipazione di quello che vedremo martedì: Tonio Fortebracci è riuscito a ingaggiare una ditta siciliana che servirà ad avviare il traffico della droga verso l'America: sarà la Liguorum, di proprietà del barone De Nisi. Per riuscire nel suo piano, Tonio deve però entrare in contatto con le due donne più vicine al barone: Fabiola, la figlia di De Nisi, ed Angelica, una nipote capace di azioni piuttosto inquietanti. Carmela, senza informare Tonio, intanto, prima di partire per l'America organizza insieme ai padrini un agguato per ucciderlo. Tripolina non si da pace per la morte di sua figlia Venere, e vuole a tutti i costi vendicarsi.
\r\nIl traffico di droga è uno dei più floridi e illegali mercati che da sempre stende i suoi tentacoli in tutto il mondo.
\r\nUno dei casi più celebri di traffico internazionale di stupefacenti è quello di Pizza Connection avviata il 12 luglio 1979. L'indagine riguardò lo smercio fra Italia e Stati Uniti, e nella cosca mafiosa di cosa nostra americana ci fu anche Luky Luciano, uno dei più conosciuti criminali italiani che hanno fatto fortuna con il traffico illecito negli Stati Uniti.
\r\nForse per il fascino dell'illegalità, o per esaminare il problema dello smercio da vari punti di vista, fatto sta che sono numerosi i film e serie tv che hanno preso come spunto la mafia come soggetto. Uno di questi è Traffic, film del 2000 diretto da Steven Soderbergh vincitore di ben 4 Premi Oscar 2001, con Benicio del Toro, Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones, in cui vengono raccontate tre storie legate al traffico e alla diffusione della droga tra gli Stati Uniti e il Messico.
\r\nCelebre serie tv dal tocco ironico è invece I Soprano. La fiction prodotta dall'emittente americana HBO descrive la vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana soggetto ad attacchi di panico che lo portano sul lettino di una psicoanalista, alla quale confida i suoi turbamenti legati alla famiglia, in particolare nel rapporto col terribile personaggio della madre.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Malice con David Duchovny: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Serie tv Black Hole tratta dal fumetto bestseller di Charles Burns
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025, Achille Lauro perde i Copper Jitters al ballotaggio
Il recap del primo Live Show
Film thriller Crime 101 con Chris Hemsworth e Halle Berry: trama e cast
Disponibile il trailer
Film comedy Bad Day con Cameron Diaz nel ruolo di una madre single: il cast
In uscita su Netflix
Film drama Primavera, giovane violinista con Stefano Accorsi e Tecla Insolia
Scopri Primavera, il film drama con Stefano Accorsi, Michele Riondino, Tecla Insolia. Trama, cast, uscita
Film comedy Under the Stars, viaggio in Italia con Toni Collette e Andy Garcia
Scopri Under the Stars, il film romance con Toni Collette, Alex Pettyfer, Andy Garcia Trama, cast
Film fantasy Ebenezer: A Christmas Carol, anziano avaro con Johnny Depp e Andrea Riseborough
Scopri Ebenezer: A Christmas Carol, il film fantasy con Johnny Depp, Andrea Riseborough. Trama, cast, uscita