Riccardo Scamarcio è il supplente Giovanni Prezioso nel nuovo film di Piccioni
Il film con Riccardo Scamarcio è tratto dal romanzo di Marco Lodoli
Riccardo Scamarcio interpreta il nuovo film di Giuseppe Piccioni, Il rosso e il blu in uscita il 21 settembre. Il suo ruolo è quello di Giovanni Prezioso, un supplente al primo incarico spinto da grandi propositi, scontrandosi però con le tentazioni e le disillusioni che nascono nel rapporto con gli alunni, soprattutto con la misteriosa e seducente Angela Mordini.
Intanto un preside deve occuparsi di un buffo ragazzino di quattordici anni, Enrico Brugnoli, la cui madre sembra scomparsa nel nulla; due ragazzi, Adam e Melania, si scontrano e si incontrano; un vecchio professore di storia dell’arte ha smarrito il senso del suo lavoro, recuperandolo nell’incontro con un’ex alunna.
Il film è interpretato anche da Margherita Buy, Roberto Herlitzka, Silvia D'Amico, Davide Giordano, Nina Torresi, Lucia Mascino, Domiziana Cardinali, Ionut Paun e Gene Gnocchi: è tratto dall'omonimo romanzo di Marco Lodoli.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati