Show Dogs, intervista all’attrice del film Cristina Dohmen
Cinema / Intervista - 14 May 2018 10:00
Show Dogs - Entriamo in scena è un film fantasy e comedy.
Show Dogs - Entriamo in scena è il film commedia nella sale. Racconta di un mondo in cui esseri umani e cani senzienti coesistono: al cane poliziotto forzuto e solitario Max viene ordinato di andare sotto copertura in uno spettacolo di mostra canina, con il suo partner umano Frank per prevenire un disastro.
Mauxa ha intervistato l’attrice del film, Cristina Dohmen.
D. In Show Dogs interpreti il ruolo di Kristina Fernandes. Puoi raccontarci il tuo personaggio?
Cristina Dohmen. Kristina Fernandes è il capo chef dello show canino più esclusivo del mondo a Las Vegas. Crea le bellissime e gustose prelibatezze per stupire i migliori cani da spettacolo del mondo, come i cupcakes alla pecorina.
D. È stato difficile per il regista Raja Gosnell tenere a bada tuti questi attori eterogenei?
Cristina Dohmen. Ho lavorato con Will Arnett e Natasha Lyonne, entrambi gentili quanto esilaranti. Ho passato molto tempo sul set con gli attori britannici Ronni Ancona e Andy Beckwith, entrambi molto talentuosi e adorabili. Il nostro regista Raja Gosnell è molto rilassato e ha uno spirito che tende a coinvolgere il cast. C'era così tanto da fare con tutti gli attori, i tecnici, i cani e gli allenatori, ma ha sempre mantenuto il set un ambiente divertente per tutti noi. Poi ci sono anche Alan Cumming e Stanley Tucci che hanno doppiato un paio di personaggi dei cani nel film.
D. Hai lavorato anche nel film "Kingsman: The Golden Circle".
Cristina Dohmen. Nel film ero la cronista al Golden Circle, e poiché eravamo solo io e il mio co-anchor su un semplice set di "notizie", siamo stati in grado di rilassarci e divertirci. Non ci sono state distrazioni, il regista Matthew Vaughn ci ha permesso di improvvisare un po' e provare nuove idee.
D. Che consiglio daresti ad una ragazza che volesse fare l'attrice?
Cristina Dohmen. Prendi lezioni di improvvisazione. Ciò ti allena ad ascoltare, essere nel momento, fidarti del tuo istinto e dei tuoi colleghi attori. Più pratichi, più diventa facile.
D. È vero che hai studiato a Firenze?
Cristina Dohmen. Sono stata in Italia molte volte. Sì, ho studiato a Firenze per un'estate all'università ed è stata una delle esperienze più memorabili della mia vita. L'arte e l'architettura sono stupende e le persone sono piene di vita. Ho frequentato un corso di storia dell'arte mentre ero lì ed è stato incredibile conoscere i movimenti artistici italiani incorporati in una storia molto ricca, e poi andare a vedere le opere d'arte di persona. Recentemente sono andata a Venezia in luna di miele, è una città diversa da qualunque altra al mondo. Mi sentivo come se fossi in una favola! Mi ha tolto il respiro.
D. Hai uno scrittore preferito?
Cristina Dohmen. Adoro ogni libro dell'autore giapponese Haruki Murakami. La sua scrittura è surreale ma anche filosofica. The Wind-up Bird Chronicle (L'uccello che girava le viti del mondo, n.d.r.) è il mio preferito.
D. Qual è il tuo prossimo progetto?
Cristina Dohmen. Sto lavorando a un cortometraggio dal titolo "Kill O'Clock" con alcuni super talentuosi amici cineasti a Londra. È una commedia d'azione e interpreto il ruolo del detective Lisa Platinum. Mi esibisco anche in uno spettacolo comico chiamato "The Happy Hour" a Camden, Londra, con la mia squadra di improvvisazione "Supermoon". È così divertente. Se sei a Londra, devi venire a dare un'occhiata!
© Riproduzione riservata