Return to Silent Hill, Intervista a Eve Macklin
Diamo il benvenuto a Eve Macklin, una delle protagoniste di Return to Silent Hill. Questa produzione è un'icona del genere horror per i suoi personaggi oscuri, le atmosfere e le trame psicologiche, e ha conquistato un vastissimo numero di fan. Return to Silent Hill si basa sul gioco Silent Hill 2. Come sarà questo nuovo capitolo?
Spero che il pubblico si senta inquieto quanto lo sono stata io quando ho letto la sceneggiatura per la prima volta. Incontriamo James in una posizione vulnerabile, nel disperato tentativo di ricongiungersi con la sua anima gemella. Visioni angoscianti ed un'energia sinistra sono pronte a trascinarlo nuovamente dentro Silent Hill nelle sue attuali dinamiche.
Puoi rivelare ai fan chi è Kaitlyn, il personaggio che interpreti in Return to Silent Hill?
Sono certa che capirete se preferisco non dire troppo prima dell'uscita del film. Kaitlyn è una residente convinta di occupare una posizione di rilievo all'interno della comunità di Silent Hill. È sposata con Dara e vede se stessa come una figura matriarcale, amante delle cose raffinate. In sostanza, ha delle pretese decisamente alte.
Hai qualche aneddoto sul cast di Return to Silent Hill da condividere con i fan?
Spoiler: ci siamo innamorati tutti follemente del gattino, il cui nome è Nigel. Dato che ha un occhio solo, lo abbiamo soprannominato "No-Eye-gel". Questo stesso gattino si è comportato in modo impeccabile sul set, un vero talento da "buona la prima", non potevamo crederci. Inoltre, abbiamo colto ogni occasione possibile per ballare. Probabilmente è stato molto inquietante da assistere dal punto di vista della troupe, come se l'orrore della storia non fosse già abbastanza. Mi è piaciuto molto il tempo trascorso a Belgrado; si sono presi cura di noi in modo splendido e spero di lavorarci di nuovo.
Chi è Eve Macklin nella vita di tutti i giorni? C'è un hobby o un piatto per cui sei appassionata? Quale ruolo tra quelli interpretati ti somiglia di più?
Amo il movimento in generale, sono una vera fanatica del pilates. Vengo dal mondo della danza, secoli fa, ma sono sempre interessata all'anatomia e alla forza fisica. Sono molto legata all'Irlanda, la mia terra d'origine, e anche se ora vivo a Londra, torno a casa ogni volta che posso. Penso di vedere un po' di me stessa nella maggior parte dei ruoli; bisogna provare compassione per il proprio personaggio, altrimenti risulterà bidimensionale e il pubblico vedrà solo qualcuno che sta recitando. Devo ammettere però che mi piace interpretare la cattiva, è molto più interessante. Adoro il mio personaggio in Brooklyn, che è una vera "mean girl" e, ancora una volta, ha un'opinione molto alta di sé. Ok, inizio a vedere un tema ricorrente qui.
Tra le prossime produzioni in cui sarai protagonista ci sono Your Fault: London e Our Fault: London, dove riprenderai il ruolo di Ella. Si tratta degli adattamenti della trilogia di Mercedes Ron, Culpa Mia. Come si inserirà il tuo personaggio nella trama di questi due attesissimi film?
Sono vincolata al segreto, ma posso dirvi che Ella si è ambientata molto bene nella sua nuova vita nel Regno Unito e dovrà affrontare alcune situazioni complicate riguardo alle sue relazioni con Noah, Nick e Will. Sono così grata per l'affetto che abbiamo ricevuto per My Fault: London ed è stato un privilegio far parte della "Fault Family".
Eve Macklin ha recitato anche in serie televisive come Deception, Titanic: Blood & Steel e Love/Hate. Secondo te, quanto è stato importante lo streaming per la distribuzione delle serie TV e ha avuto un impatto negativo sulla frequentazione delle sale cinematografiche?
È stata una benedizione nel senso che ha aumentato la quantità di contenuti in produzione, il che significa più opportunità di lavoro per tutti noi. Mi piace il fatto che ora sia più facile ed economico per le persone guardare i film, ma nulla sostituirà mai, per me, una visita al cinema. Non credo che se ne rendano conto, ma il pubblico più giovane, cresciuto con lo streaming, si sta perdendo i benefici del cinema: l'immersione totale e l'evasione. Niente telefoni, solo la storia.
A quali progetti futuri, oltre a quelli già citati, stai lavorando? Puoi darci un'anteprima per i tuoi fan?
Abbiamo finito le riprese di Our Fault ed è ora in fase di post-produzione. L'anno scorso ho girato un film indipendente tra New York e la costa orientale dell'Irlanda ed è stato estremamente divertente lavorarci. Il personaggio era un'insopportabile rompiscatole, il che è stato piacevole da interpretare. Non so a che punto sia la produzione al momento, ma non vedo l'ora di vedere il risultato finale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In His Wake, intervista a Chad Zunker
"I segreti di famiglia sono il fulcro del mio nuovo romanzo"
Filming Italy Los Angeles: incontro con gli ospiti Paolo Genovese, Franco Nero, Anna Ferzetti
Scopri Filming Italy Los Angeles 2026, con Paolo Genovese, Franco Nero, Anna Ferzetti
Nuovo romanzo After the Fall: intervista a Edward Ashton
Dall'autore di Mickey7
Dimmelo sottovoce - Dímelo Bajito: Intervista a Lilliana Cabal
Originale Amazon Prime basato su "Dímelo Bajito"
How to Make a Killing: Intervista a Stevel Marc
How to Make a Killing will be released in theaters on February 20, 2026.
Send Help, intervista a Rachel McAdams
Le dichiarazioni di Rachel McAdams
Ponies, intervista a Emilia Clarke
Le dichiarazioni di Emilia Clarke
The Strangers: Capitolo 3 – Intervista a Madelaine Petsch
Le dichiarazioni di Madelaine Petsch