Intervista agli attori Naomi Ekperigin e Jessie Ennis, nella serie tv Mythic Quest
Tv / Intervista - 20 February 2025 14:00
Scopri l’intervista agli attori di Mythic Quest, Naomi Ekperigin e Jessie Ennis. Trama, cast

Mythic Quest è la serie tv che va in streaming su Apple Tv+, e giunta alla quarta stagione. La trama segue i dipendenti di uno studio di sviluppo di videogiochi che lavora a Mythic Quest, un popolare MMORPG creato dal direttore creativo dello studio Ian Grimm. Nel cast ci sono Rob McElhenney, Ashly Burch, Jessie Ennis, Imani Hakim, David Hornsby e Charlotte Nicdao.
Senza svelare nulla, nel secondo episodio c'è una scena, “la sesh”. Quanto è stato divertente girare quella scena? Ne ho avuto uno con mia moglie ieri. Il tuo sembrava molto più divertente.
Naomi: Oh, è stato davvero divertente perché sicuramente abbiamo seguito ciò che era scritto nella sceneggiatura, ma abbiamo anche potuto aggiungere dettagli. Dirò solo questo e vedrò se qualcun altro è d'accordo.
Jessie: È sempre divertente ogni volta che riusciamo ad avere un grande gruppo insieme perché il nostro cast va molto d’accordo, e ci sono così tante persone molto talentuose. Quindi, riuscire a rimbalzare l'uno con l'altro e fare alcuni momenti improvvisati è sempre una gioia.
Cosa è cambiato nelle riprese di questa stagione?
Naomi: Nella prima stagione, abbiamo semplicemente girato le scene di Carol. Quindi, mi sentivo decisamente come se stessi visitando il set. E poi nella seconda stagione, ero un po' più coinvolta, ma poi c’è stato l'inizio della pandemia. Alla terza stagione, ho pensato, ‘okay, sono a mio agio, lo avverto’. E poi c’è stata questa stagione in cui mi sono sentita in un ambiente familiare. Come se fossi in grado di entrare e dire, “ne faccio parte, lo stiamo facendo ed è divertente”. E quindi, spero che questo sia visibile sullo schermo, sai, che aumenti il comfort e la casualità.
Jessie: Penso che nella quarta stagione ci sia un accordo condiviso sul fatto che ora abbiamo la proprietà sui nostri personaggi e le persone si sono davvero impegnate, e sappiamo chi stiamo interpretando. E oltre a ciò, ci conosciamo così bene. Quindi fuori dalla telecamera c'è un vero e proprio, come si dice? Cameratismo. Sappiamo come parlarci e le conversazioni potrebbero essere più brevi ora perché siamo già tutti sulla stessa lunghezza d'onda.
Stai lavorando con Rob McElhenney e Megan Ganz, che hanno lavorato a It's Always Sunny in Philadelphia, uno degli spettacoli comici più longevi. C’è qualcosa che ti porti via dall’esperienza di lavorare con loro?
Naomi: Mi piace che ci sia spazio per improvvisare, e mantenere il lavoro giocoso. Alcune persone, se hanno lavorato a lungo, hanno una routine e non deviano. E poi altre volte, è come se fossimo tutti a nostro agio, quindi fai una corsa divertente. Lasciamo perdere questa cosa, sai? Ed è sempre un buon momento.
Jessie: C'è una vera fiducia quando lavori con persone che collaborano da più di dieci anni, quasi due decenni. E c'è una certa stima quando terminano, quando dicono: "ce l'abbiamo fatta, andiamo avanti". Sanno esattamente cosa vogliono mettere nello show.
© Riproduzione riservata