The Gray Man 2: le novità, trama, cast e uscita del film
Cinema / Editoriali - 07 November 2022 10:30
The Gray Man 2 andrà in streaming su Netflix
The Gray Man 2 è il film d’azione in fase di sviluppo. È il sequel di The Gray Man, uscito di recente in streaming su Netflix, e che ha alterna azione a una trama in cui il protagonista è vittima dei suoi obiettivi. È tratto dai romanzi di Mark Greaney, inaugurati nel 2009.
The Gray Man 2, la trama del film
Joe e Anthony Russo dirigeranno ancora una volta il film, mentre Stephen McFeeley, che ha co-scritto il primo film parteciperà allo script con Christopher Markus (Avengers). The Grey Man potrebbe basarsi sul secondo romanzo di spionaggio di Mark Greaney, On Target (2010) con la possibilità che ci siano dei cambiamenti nel plot, come è accaduto nel primo film.
I libri sono finora dieci, e un altro è in uscita nel 2023. La trama potrebbe vedere Court Gentry, (Ryan Gosling) alias Gray Man tornare nella sua città, mentre è ancora una volta in fuga da vecchi amici e nemici. Quattro anni prima, Gentry è stato tradito dai suoi collaboratori alla CIA: un vecchio amico, il mercante d'armi russo Sidorenko, lo spinge ad eseguire una missione contro la sua volontà: uccidere il presidente sudanese Abboud, il presunto fattore scatenante del genocidio del Darfur. Ma la CIA ha i suoi piani per Abboud. Quindi Court è sobillato dai sui spietati datori di lavoro, dai suoi ex amici ricattatori e da una missione deprecabile, dovendo così uccidere solo per uscire vivo dalla completa situazione.
I fratelli Russo - che dirigeranno il film - hanno commentato: “Il sequel sarà ispirato al romanzo di Mark Greaney. Tradurre da un mezzo all'altro spesso richiede un'interpretazione, ma abbiamo un'incredibile quantità di materiale di partenza, con un'offerta straordinaria. Vi attingeremo per il sequel”. The Gray Man, nella settimana du uscita ha debuttato come il film n. 1 su Netflix, ottenendo anche un punteggio del pubblico su Rotten Tomatoes del 91%, mentre la critica gli ha infitto un 5,2.
The Gray Man 2, il cast del film
La produzione del primo film ha richiesto un budget di 200 milioni, e pare probabile che anche il secondo film si attesti su queste cifre: si è così configurato come il film Netflix più costoso e ambizioso di sempre. È anche uscito - in maniera limitata - nelle sale statunitensi una settimana prima del debutto sulla piattaforma. Al magazine Variety, Mike Larocca - che produrrà con i fratelli Russo per la società AGBO, insieme a Joe Roth e Jeffrey Kirschenbaum di Roth Kirschenbaum Films - ha detto: “Ci strappiamo i capelli come chiunque altro cercando di capire le metriche, ma da tutte le metriche esterne che sono state condivise, stiamo andando alla grande”.
Ryan Gosling sarà quindi ancora Sierra Six/Court Gentry nel sequel di The Grey Man; è quasi certo che Ana de Armas torni come Dani Miranda, e Rege-Jean Page sarà ancora Denny Carmichael. È probabile che siano presenti anche Jessica Henwick e Julia Butters. Per l’avvio della produzione si ipotizza il 2023, anche perché i Russo devono girare The Electric State - con Millie Bobby Brown - per Netflix, che li terrà impegnati fino ad aprile prossimo.
Ma il sequel non è l’unico progetto collegato a questo titolo: è infatti in lavorazione uno spin-off del film, scritto dagli sceneggiatori Paul Wernick e Rhett Reese (Deadpool, Zombieland), che esplorerà un elemento diverso dell'universo di The Grey Man. Tra gli altri titoli prodotti da AGBO, sono in lavorazione Extraction 2, The Bluff, Past Midnight e The Whisper Man.
L’uscita del film The Gray Man 2 potrebbe avvenire nel 2024.
The Gray Man 2, in streaming e on-demand
Il film The Gray Man 2 è in streaming su Netflix.
© Riproduzione riservata