Supernatural, le novità sulla 14a stagione della serie tv
Tv / Editoriali - 15 August 2018 10:00
Jared Padalecki e Jensen Ackles sono i protagonisti della serie tv Supernatural
La nuova stagione di Supernatural
Le riprese della stagione quattordici della serie tv Supernatural si stanno svolgendo in questo periodo. La troupe è all'episodio 3, e la serie dopo la buona audience (attestatasi sui 5,7 milioni di persone negli Stati Uniti) non rischia di interrompersi.
Per il canale The CW è certo che la serie continuerà fino a quando gli attori protagonisti Jared Padalecki e Jensen Ackles - che hanno il ruolo di cacciatore di demoni - rimarranno nel cast. Era emersa anche la possibilità di girare un nuovo spin-off, ma dopo la debacle di Wayward Sisters - bloccata a maggio - il presidente del canale Mark Pedowitz ha rivelato che Supernatural non ne avrà più.
I cacciatore di demoni
Mentre il cacciatore di demoni Dean Winchester (Ackles) - che è il tramite prescelto dell'Arcangelo Michele - si trova lontano, spetta a suo fratello Sam (Padalecki) trainare la trama. Sam ha assunto più di un ruolo di leadership in assenza del fratello, e Padalecki in anteprima durante il panel al San Diego Comic-Con ha ironizzato: "È un po’ distratto. Non si è rasato da un po'. Tutti questi [cacciatori dell'altro mondo] sono sotto il suo occhio vigile. Sam senza Dean, per quanto a lungo possa durare, ha bisogno di prendere gli spunti e le lezioni che ha imparato da Dean e trasmetterli ai cacciatori dell'apocalisse. È una parte nuova e divertente di Sam”.
Misha Collins - che ha il ruolo di Castiel, l'angelo che salva Dean dall’Inferno - ha affermato che è "decisamente il momento di rimboccarsi le maniche. Lui sta anche prendendo Jack sotto la sua ala perché sta lottando con alcune delle stesse cose che Castiel ha attraversato in passato".
L’arcangelo Michele e le difficoltà di ristabilire l'ordine
L’arcangelo Michele - che dal Paradiso scacciò Lucifero, di cui Sam è lo stesso tramite - dovrà così decidere come purificare la Terra. Il produttore esecutivo Brad Buckner ha affermato che dovrà “fare i conti con quello che ha qui" poiché non ci sono nuovi angeli. "Chi ha intenzione di organizzare come sua unità di supporto? Vedremo come gestirà il reclutamento”.
Il co-showrunner di Supernatural Andrew Dabb conferma che la stagione 14 vedrà Sam avere un ruolo da protagonista, completando un "viaggio che da tempo ha iniziato".
La stessa Rowena (Ruth Connell) - la strega madre di Crowley, il quale è l’ex Re dei demoni degli incroci e ora nuovo reggente degli Inferi - avrà un ruolo fondamentale. La produttrice Ross-Leming ha affermato che è "al centro del problema... e il cuore della soluzione!”. Buckner ha confermato che “Rowena torna e diventa coinvolta in maniera attiva. C'è un'intera trama che sta per svolgersi e che diventerà fondamentale. Sarà per noi un personaggio importante quest'anno".
Jack, figlio di Lucifero in Supernatural
Sui social sono emerse alcune indiscrezioni veicolate da Robert Berens, produttore esecutivo e sceneggiatore. Il punto era sapere quale ruolo avrebbe avuto Jack (Alexander Calvert), il figlio di Lucifero apparso nella scorsa stagione: “non abbiamo idea delle sue capacità o se avrà i suoi poteri”. Certamente apparirà all'inizio della stagione.
La stagione 14 si aprirà con Jack che lotta con il suo nuovo status di essere umano, pur se di esperienze terrene non ne ha avute. "Fin dall'inizio, era questa straordinaria forza sovrannaturale che doveva essere canalizzata - ha detto Buckner - perché era incredibilmente potente, poteva essere distruttivo”.
Un aspetto da non sottovalutare è che in questa stagione ci sarà il 300° episodio: a riguardo non sono stati rivelati molti dettagli, ma sarà un misto tra il 100 ° episodio ("Point of No Return") e il 200 ° episodio ("Fan Fiction").
© Riproduzione riservata