Skull & Bones, anteprima videogame per PS4 e Xbox One
Games / Editoriali - 04 January 2018 14:00
Skull & Bones è il gioco a tema piratesco di Ubisoft in uscita nel 2018, incentrato su battaglie navali nelle acque dell'Oceano Indiano
Skull & Bones è il videogioco sviluppato da Ubisoft, un interessante progetto multiplayer basato su battaglie navali, tesori nascosti e la costruzione di un flotta piratesca. L’idea, mutuata dall’ottimo Assassin’s Creed Black Flag, espande e approfondisce l’aspetto marinaresco dell’epoca d’oro dei pirati. Ubisoft, non a caso, si è mostrata sempre aperta verso nuovi esperimenti negli ultimi anni, con titoli dall’anima indie e grandi progetti online come For Honor, che ha portato su PS4 e Xbox One una struttura costruita attorno a scontri multiplayer competitivi. Il fascino verso la condivisione online prosegue con Skull & Bones, uno dei pochissimi titoli a riprendere tematiche e atmosfere ottocentesche dei pirati, dopo tantissimi anni senza un prodotto videoludico che esplorasse le avventure vissute con il vecchio Monkey Island e, in ambito filmico, con I Pirati Dei Caraibi.
Il gameplay di Skull & Bones promette di essere un’esperienza coinvolgente e dai ritmi sostenuti, con battaglie navali che si intrecciano con strategie di attacco ed elementi naturali. La morfologia di mari e ambientazioni, insieme agli agenti atmosferici, come vento e pioggia, modificano e influiscono sulla manovrabilità della nave, modificabile in ogni sua componente. Già in Black Flag, infatti, la personalizzazione del vascello copriva una parte importante dell’esperienza, un gioco nel gioco, con modifiche estetiche e potenziamenti, per una progressione estremamente convincente, nel titolo uscito poco più di quattro anni fa. Il focus, ora totalmente incentrato sulle battaglie navali e sulla costruzione della nostra ciurma, garantisce una cura ancora maggiore, sia negli scontri contro l’intelligenza artificiale che in larga scala, con altri giocatori umani.
La grafica di Skull & Bones è un importante evoluzione del motore grafico apprezzato in Black Flag, riprendendone stile e palette cromatica, con colori caldi, in linea con lo scenario caraibico. L’evoluzione tecnica ora permette di gestire un ampio numero di caravelle su schermo, che si modificano dal punto di vista estetico una volta colpite con le nostre palle da cannone o se speronate direttamente. Gli effetti visivi sono uno dei maggiori pregi del titolo, con il fumo che si alza, detriti e schegge di legno che volano, la pioggia battente o il sole che si riflette sull’acqua e sulle navi. L’impianto visivo apprezzato durante la presentazione del titolo, avvenuto lo scorso E3 di Los Angeles, sembra quindi assicurare un alto tasso di interattività e dinamismo, configurandosi come un prodotto dalla grafica curata e ricca di elementi.
© Riproduzione riservata