Serie tv FBI, stagione 6: anticipazioni, trama, cast e uscita
Tv / Editoriali - 02 February 2024 14:00
FBI, le novità della sesta stagione in uscita
FBI, la stagione 6 della serie tv debutta il 13 febbraio 2024 in prima serata su CBS. In Italia la serie è disponibile in chiaro su Rai 2.
FBI, stagione 6: anticipazioni e trama
Il finale della quinta stagione di FBI, la squadra si è concentrata sull'omicidio di un noto medico durante un rito, mentre l'indagine puntava su un serial killer che agiva dietro motivazioni di natura religiosa.
Nel frattempo, l'agente speciale Stuart Scola ha attraversato un momento drammatico, quando la compagna Nina Chase, interpretata da Shantel VanSanten, rischia di perdere il bambino a causa di un'infezione da listeria. I medici chiedono a Scola chi salvare, Nina o il bambino. Infine, l'emergenza medica di Nina si risolve con Scola che presenta ai colleghi il piccolo Douglas.
Per quanto riguarda le anticipazioni della sesta stagione, Missy Peregrym, Zeeko Zaki e Alana de la Garza hanno rivelato a TV Insider la perdita di un membro della famiglia, un personaggio vicino alla squadra di protagonisti. Missy Peregrym ha dichiarato: "Il punto è che si tratta di un episodio molto pesante sul rischio del lavoro che facciamo e su quanto ci colpisce quando le cose vanno male, ed è così che iniziamo la stagione".
Non è stato chiarito se il personaggio in questione morirà o lascerà l'FBI.
FBI, stagione 6: il cast e la recensione
La serie tv, creata da Dick Wolf e Craig Turk, ha debuttato nel settembre 2018. Il 23 maggio 2023, la serie procedural ha festeggiato 100 episodi sul finale della quinta stagione.
Nella stagione 6 torna il cast principale formato da Missy Peregrym nel ruolo di Maggie Bell, agente speciale dell'FBI; Zeeko Zaki nel ruolo di Omar Adom "OA" Zidan, agente speciale dell'FBI e partner di Maggie; John Boyd nel ruolo di Stuart Scola, agente speciale dell'FBI e partner di Tiffany sul campo; Katherine Renee Kane nel ruolo di Tiffany Wallace, agente speciale dell'FBI; Alana de la Garza nel ruolo dell'agente speciale Isobel Castille.
Jeremy Sisto nel ruolo di Jubal Valentine, agente speciale aggiunto.
La serie si concentra sull'operato dell'ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation e vede protagonista un'unità d'élite che impiega capacità ed esperienza per risolvere casi di grande criticità. La serie offre una valida prospettiva interna all'operato dell'FBI, combinando dramma e azione a servizio di storie coinvolgenti, elementi supportati dalla bravura del cast.
© Riproduzione riservata