Red Notice 2, le possibilità del film
Cinema / Editoriali - 15 November 2021 10:30
Red Notice 2 non è ancora in fase di sviluppo
Red Notice 2 è il film action e comedy non entrato ancora in fase di sviluppo. Il primo film, Red Notice è attualmente in streaming su Netflix, e ha mescolato il tema dell’inseguimento tipico dei film d’azione, con quello dell’arte, creando una commistione godibile.
Red Notice 2, il possibile cast del film
Il protagonista Ryan Reynolds ha postato su Instagram la notizia secondo cui Red Notice è in cima a tutte le classifiche di Netflix Top 10 nella maggior parte dei paesi al mondo in questo fine settimana - secondo FlixPatrol - tranne che in Nuova Zelanda. Dato tale successo, un sequel parrebbe probabile. Ryan Reynolds nel film interpreta un ladro, Nolan Booth che è alla ricerca dell’Uovo d’Oro di Cleopatra, ed è inseguito da John Hartley (Dwayne Johnson), un profiler dell’FBI. L’inseguimento è interrotto da The Bishop (Gal Gadot), una ladra che tenta di ricomporre le tre uova di Cleopatra per riscuotere la cifra della vendita a un ricco magnate arabo.
Il successo sul servizio streaming non coincide con quello della critica che ha stroncato il film, sancendo una media di voti del 39% su Rotten Tomatoes.
Nel sequel del film certamente ritorneranno i tre protagonisti. Il successo del prodotto risiede infatti nella chimica che si crea tra Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot, commista di battute e sguardi complici. Lo sceneggiatore e regista Rawson Marshall Thurber è d'accordo nel realizzare Red Notice 2: in un'intervista su GogglerMY gli è stato chiesto della possibilità, e lui ha risposto: "Penso che dipenda se Reed Hastings, Ted Sarandos e Scott Stuber (i produttori, n.d.r.) vogliono realizzarlo. Se Netflix vuole farlo, e le star torneranno, al momento sono disoccupato e dispongo della tecnologia. Quindi vedremo cosa succede”.
In una recente intervista a Today, Gal Gadot ha espresso entusiasmo per l'idea di un sequel. Quando le è stato chiesto se sarebbe tornata per Red Notice 2, ha risposto: "Lo spero. Amo questi ragazzi e mi piacerebbe avere l'opportunità di lavorare di nuovo con loro”.
Red Notice 2, la possibile trama del film
La trama di Red Notice 2 sarebbe quindi sempre ambientata nel mondo dell’arte. L'inquadratura finale del film prepara i tre protagonisti a un nuovo colpo. Infatti essi si trovano davanti alla Piramide del Louvre, pronti ad una ardita impresa. Lo stesso personaggio di Nolan Booth nella scena precedente - che si svolgeva su uno yacht al largo delle coste della Sardegna - aveva anticipato ad un grande colpo, suscitando la curiosità dei due. Ma Booth non aveva specificato di cosa si trattasse. Inoltre l’ambientazione in varie città - Roma, Londra, Bali - ha reso il film screziato, e tale scelta potrebbe tornare nel sequel.
Il film inoltre si delinea come il lungometraggio più costoso di Netflix: il servizio streaming ha acquistato il film dalla Universal per una cifra di 200 milioni di dollari.
Per film come Extraction e Army of the Dead - anch’essi stroncati dalla critica - i sequel sono stati confermati, e ciò è indicativo che Netflix è più che disposta a esplorare il territorio del franchise quando i film risultino popolari tra il pubblico. A causa del budget elevato, Scott Stuber - capo della divisione cinema di Netflix - ha affermato che "i film tentpole ad alto budget [devono] attirare un pubblico di oltre 70 milioni di spettatori entro i primi 28 giorni di disponibilità”.
Red Notice in streaming e on-demand
Red Notice è disponibile solo in streaming su Netflix.
© Riproduzione riservata