I videogiochi più attesi del 2018 per PlayStation 4: le esclusive della console Sony

Games / Editoriali - 07 January 2018 14:00

Il 2018 si configura come il possibile anno d'oro di PS4, con l'uscita di molte esclusive a lungo attese e l'arrivo di nuovi brand

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Flag Day - video

Il 2017 appena trascorso è stato un anno ricco di giochi e fatto di grandi numeri per PS4, con la console Sony capace di raggiungere e abbattere il muro delle 70 milioni di unità vendute in tutto il mondo. L’enorme successo è stato frutto di una quantità e varietà di esclusive che hanno fatto la differenza, unite, come sempre, alla mole di titoli multipiattaforma e dei grandi blockbuster autunnali. Il 2018, dal suo canto, promette altrettanta qualità, con l’arrivo di giochi annunciati diversi anni fa e il ritorno di grandi saghe legate all’universo PlayStation.

God of War 4 è senza dubbio uno dei più attesi franchise in arrivo durante la prima metà dell’anno, con uno stravolgimento delle meccaniche di base, con il passaggio da un frenetico action ad un combattimento più fisico e votato al corpo a corpo. La nuova deriva di Kratos si unisce ad un impianto narrativo più umano, con la presenza di una storia matura e che sviscera il rapporto padre-figlio, anche nelle sezioni di gameplay. Il colpo di vista tecnico è, peraltro, ineccepibile, candidandosi come la più bella esperienza action del 2018.

Detroit: Become Human è il nuovo titolo dei Quantic Dream, conosciuti per le loro avventure interattive Heavy Rain e Beyond: Two Souls. La struttura narrativa a bivi, con scelte e dialoghi multipli, permette una rete di connessioni e differenze nella trama marcate, consentendo così ad ogni giocatore di vivere e plasmare la propria storia. Il setting futuristico ci getta in una Detroit divisa tra umani e sintetici, con scontri in piazza e attentati che minano la stabilità della città statunitense. Come da tradizione, curatissime le espressioni facciali e le animazioni, per un vero e proprio film interattivo, che vede la presenza di più personaggi giocabili.

Shadow of The Colossus è il remake dello splendido capitolo uscito su PlayStation 2, una rivisitazione di uno dei giochi più sognanti, poetici e sospesi nell’irreale che sia mai uscito. Lunghe distese desolate, da coprire in sella al nostro cavallo, e la presenza di enormi creature, da scalare e uccidere, disegnano il quadro della prima esclusiva Sony ad arrivare nel 2018, durante il mese di febbraio.

Days Gone è una delle nuove proprietà intellettuali più interessanti e ambiziose di Sony, con meccaniche che ricordano a tratti The Last of Us, in un mondo più ampio e libero. La rappresentazione di decine di zombi in contemporanea, unite ad un motore grafico estremamente dinamico, in 4K e HDR, promette sezioni di gameplay dal forte impatto cinematografico, con rocambolesche fughe dai non-morti e parti più ragionate, da stealth game, contro nemici umani.

Spiderman è probabilmente il titolo più atteso, il ritorno di Insomniac Games in esclusiva su PS4, per quello che si preannuncia come il gioco definitivo sull’uomo ragno. Struttura open-world, con una città splendidamente realizzata, libertà di movimento e d’azione, inseguimenti e scontri altamente spettacolari e un impianto visivo fuori scala. Il titolo, già apprezzato durante lo scorso E3 in conferenza Sony, dovrebbe arrivare sul finire dell’anno, salvo sorprese.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon