I possibili giochi di lancio di PlayStation 5
Games / Editoriali - 27 April 2020 14:00
Tutta la probabile line-up di lancio della nuova console Sony
Dopo la presentazione delle specifiche tecniche di PlayStation 5, sviscerate da Mark Cerny durante lo streaming alla Game Developers Conference, Sony ha mostrato il suo nuovo controller next-generation, il DualSense, di cui abbiamo trattato in un precedente articolo. La strategia del colosso nipponico, tra grafici e foto, è al momento ancora molto vaporosa, con una sottile traccia di quello che dovrebbe essere, a grandi linee, il futuro di PlayStation. L’uscita, a meno di rinvii, è prevedibilmente collocata nel mese di novembre, ma al momento mancano sia i dettagli sul prezzo che la line-up di lancio, cosa che noi proveremo a delineare nelle righe che seguono.
Tra le grandi IP di Sony l’unica che potrebbe arrivare al day one di PS5 è Horizon: Zero Dawn 2, il seguito dell’ottimo open-world di Guerrilla Games, che mescolava elementi post apocalittici a robot meccanizzati dalle fattezze di dinosauri. Il successo del primo capitolo, e il tempo intercorso dalla sua uscita, configurano il titolo come un probabile cavallo di battaglia per PS5, considerati anche i recenti rumor che vedono la serie pensata come una futura trilogia e un’espansione alle meccaniche di gioco. Le indiscrezioni vedono la presenza di una mappa cinque volte più grande dell’originale e l’introduzione di una modalità cooperativa a due giocatori. Inoltre, la bravura tecnica di Guerrilla potrebbe essere il primo e più dirompente modo di Sony per mostrare sin da subito la potenza tecnica della sua nuova console casalinga.
Tra la pletora di probabili titoli, in arrivo sia sulle attuali console che in versione potenziata per PS5, troviamo un catalogo di giochi che amplia il respiro in chiave multipiattaforma, dai futuri progetti Ubisoft agli sportivi annuali, sino a giungere ai grandi tripla A di fine generazione quali Cyberpunk 2077 e le versioni enhanced di Ghost Of Tsushima e The Last Of Us 2. Tra tutte le grandi IP quella più probabile riguarda l’arrivo del nuovo Assassins’ Creed, che sembra poter abbracciare i territori nordici e rimescolare le meccaniche di gioco dell’open-world Ubisoft.
© Riproduzione riservata