Il 2020 si apre con ben quattro gioco in regalo su PlayStation Plus, con il delirante e spassoso GOAT Simulator e la trilogia rimasterizzata delle avventure di Drake, già apprezzata sulla precedente generazione di console Sony, tra le saghe più importanti del colosso nipponico.
Partiamo da
GOAT Simulator, uno dei fenomeni videoludici del 2015, che vede come protagonista una capra, libera di compiere gesti ed azioni ben oltre il surreale in una mappa di gioco liberamente esplorabile. L’esordio avvenuto temporalmente su PC, tra bug e situazioni paradossali, ne aveva creato un vero e proprio fenomeno mediatico su YouTube, con centinaia di video dalla forte carica demenziale. L’arrivo su console ha mitigato i problemi di ottimizzazione e stabilità del gioco, mantenendo tuttavia intatta la vena ironica e grottesca della nostra capra; GOAT Simulator è infatti il perfetto passatempo, veloce e leggero, spensierato e dai connotati folli, dove compiere le più strane e improbabili acrobazie nei panni di una capra.
Uncharted: The Nathan Drake Collection è la remaster per PS4 di una delle serie cardine del brand PlayStation, che nella precedente generazione ha portato alla ribalta Naughty Dog, divenuta ormai la punta di diamante tra le software house di Sony. Uncharted ha avuto il merito di creare un universo narrativo affascinante, molto vicino ai ritmi del cinema alla Indiana Jones, con una veste grafica e caratterizzazione dei personaggi impeccabili. La collezione racchiude la trilogia originale, rimasterizzata in termini di risoluzione, texture ed effetti di illuminazione, con la presenza di Uncharted: Drake's Fortune™, Uncharted 2: Il covo dei ladri™ e Uncharted 3: L'Inganno di Drake™. Il secondo capitolo rimane, ancora oggi, uno dei miglior action-adventure mai creati, un capolavoro di tecnica e sceneggiatura, con alcune delle sequenze più spettacolari all’interno del medium videoludico.
© Riproduzione riservata