I giochi del PlayStation Now di settembre 2020
Games / Editoriali - 06 September 2020 14:00
Resident Evil 7, FF XV, Observation e WWE 2K19
Mentre l’estate si avvia verso il ritorno al lavoro e ai banchi scolastici, forse, c’è ancora del tempo da dedicare pienamente al mondo videoludico. Sony aggiorna il suo catalogo del PlayStation Now con quattro nuovi arrivi, tra vecchi tripla A e un indie game estremamente interessante.
Final Fantasy XV è l’ultimo capitolo, anche in questo caso al di là del remake del settimo episodio, del gioco di ruolo fantasy targato Square Enix. Al fascino dell’ambientazione, del profondo legame e senso di viaggio dei protagonisti, si unisce una direzione artistica ispirata e una grafica che a tratti regala scorci sognanti, al netto di alcuni evidenti problemi tecnici. Il maggior difetto risiede nel sistema di combattimento e nella progressione piuttosto noiosa e pachidermica, con una mappa grande ma lentamente esplorabile, anche per le eccessive ristrettezze in termini di spostamento della Regalia (l’auto del protagonista) e una serie di missioni tutt’altro che memorabili.
WWE 2K19 è il titolo di wrestling su licenza ufficiale sviluppato da Yuke’s e Visual Concepts; considerata la scarsa qualità, fretta e cornucopia di bug tecnici dell’edizione 2K20, il titolo dato con il PS Now è l’ultimo capitolo della saga che valga la pena di essere giocato e apprezzato. La vena simulativa è ancora al centro del prodotto, con un peso dei lottatori ben riprodotto e dinamiche molto vicine alla controparte reale. Il titolo presenta un comparto visivo convincente, soprattutto per i lottatori odierni; quelli del passato e le leggende risultano molto più grezzi, ma rimane comunque interessante poterne scaricare degli altri realizzati dalla community, che ampliano varietà e quantità del roster di gioco. La ricchezza di contenuti è lodevole, con l’introduzione delle Torri in stile Mortal Kombat, decine di tipologie di match, WWE Universe e Carriera.
© Riproduzione riservata