Captain America 4: Brave New World, le anticipazioni sul sequel del film

Comics / Editoriali - 28 October 2023 15:00

Brave New World, la trama del film

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Anora - video

Captain America: Brave New World (Captain America 4) è il film fantasy e di supereroi in fase di produzione. Ancora non sono emersi dettagli sulla trama, ma seguirà Sam Wilson (Anthony Mackie), che è diventato il nuovo Capitan America in The Falcon and the Winter Soldier. Secondo il produttore Nate Moore, la trama s'incentra su Sam mentre si adatta a essere Capitan America “Penso che non sia Steve Rogers e ritengo che sia una buona cosa. Per me è come Rocky, sarà il perdente in ogni situazione. Non è un super soldato. Non ha cento anni. Non ha i Vendicatori. Cosa succede con questo ragazzo che annuncia pubblicamente, senza il supporto, "Sono il nuovo Capitan America". Cosa succede dopo? Penso che sia affascinante perché è un ragazzo”. Moore conferma che sarà messo sotto pressione, e che dovrà guadagnare il suo nuovo status, “e vedremo cosa succede quando sarà superato, surclassato, fuori da tutto. Cosa rende qualcuno Capitan America?”.

Daniel Richtman, del team Marvel, ha affermato che il film riguarderà principalmente "un conflitto internazionale su un nuovo metallo chiamato Adamantio", che riveste le ossa di Wolverine: quindi forse gli X-Men potrebbero essere coinvolti nella trama. La posizione di questo metallo potrebbe essere l'Isola di Tiamut, formata dal Celestiale calcificato nel film Eternals, forse collegando la loro storia a quella di Capitan America. Lo stesso Mackie ha definito il personaggio "più umano", con “una comprensione molto diversa di cosa significhi essere un bravo ragazzo o essere un cattivo”.


Film Captain America 4

Captain America: Brave New World, il cast del film 

Nel film è presente anche Thaddeus Ross, il presidente degli Stati Uniti, interpretato da Harrison Ford: generale dell'esercito degli Stati Uniti, spesso ha degli screzi con Wilson. È presente anche Sabra (Shira Haas), supereroina israeliana. Danny Ramirez è Joaquin Torres / Falcon, primo tenente dell'aeronautica americana che ha lavorato con Wilson in passato e assume il ruolo di Falcon; Carl Lumbly è Isaiah Bradley, veterano afroamericano della guerra di Corea e super soldato che è stato imprigionato per 30 anni; Tim Blake Nelson è Samuel Sterns/Leader, biologo che è stato accidentalmente contaminato con il sangue di Bruce Banner mentre sviluppava un possibile antidoto alla sua condizione durante gli eventi di L'incredibile Hulk (2008), garantendogli un'intelligenza sovrumana. Liv Tyler ha il ruolo di Betty Ross, biologa  figlia di Thaddeus ed ex fidanzata di Banner.  La regia è di Julius Onah, con una sceneggiatura scritta da Malcolm Spellman e Dala Musson. Falcon è stato creato nei fumetti da Stan Lee e Gene Colan nel 1969: è poi apparso come Captain America nel dicembre 2014.


Captain America: Brave New World, le riprese e la data di uscita del film

Le riprese principali sono iniziate il 21 marzo 2023 ai Trilith Studios di Atlanta, in Georgia, con il titolo provvisorio Rochelle Rochelle: si sono poi spostate a Washington DC, e sono terminate il 30 giugno. Brave New World esce al cinema il 26 luglio 2024.

I film Captain America in streaming e on-demand

I film del franchise Captain America sono tre: Captain America - Il primo Vendicatore (Captain America: The First Avenger, 2011), Captain America: The Winter Soldier (2014) e Captain America: Civil War (2016). Sono disponibili in streaming su Disney+. Sono on-demand su Infinity, TimVision, Google Play, Chili, Rakuten, iTunes e Microsoft Store.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon