Assassin's Creed Odyssey, anteprima videogame per PS4 e Xbox One
Games / Editoriali - 02 June 2018 11:00
Le prime informazioni su Assassin's Creed Odyssey, ambientato nell'Antica Grecia
Assassin's Creed Odyssey è il nuovo capitolo della serie di Ubisoft, il secondo appuntamento con la nuova trilogia dopo l’ottimo Origins, capace di modificare meccaniche e struttura della vecchia saga. L’impostazione da gioco di ruolo, con abilità e potenziamenti sbloccabili salendo livello, viene mantenuta ed espansa in questo nuovo capitolo, che a tutti gli effetti vuole porsi come uno dei migliori GDR occidentali.
Se l’Egitto rappresentava lo sfondo alle vicende di Bayek, uno dei primi Assassini della storia, il seguito pone le basi nella Grecia del 340 avanti Cristo, con protagonista uno dei discendenti di Re Leonida. Il primo teaser trailer mostra, come chiaro riferimento alla pellicola 300, un guerriero che calcia verso il vuoto un nemico, un’evidente ispirazione all’immaginario del film e delle graphic novel, capaci di elevare ad icone pop l’indole spartana e le relative battaglie. Il nuovo indirizzo della saga è teso verso una sempre maggiore libertà e personalizzazione, proprio in virtù dei recenti open-world. Per la prima volta nella serie sarà possibile scegliere il sesso del personaggio, novità assoluta all’interno della serie. La narrazione sarà così differente, come le storie d’amore collegate e i dialoghi di gioco, per una varietà sconosciuta e mai affrontata all’interno della sceneggiatura di Assassin’s Creed.
Odyssey arriverà su PS4, Xbox One e PC, mentre ancora incerta è la data di lancio, che potrebbe far ritornare il gioco a cadenza annuale, se in arrivo per il prossimo autunno, o mantenere una strategia più dilatata, con una finestra di lancio per i primi mesi del 2019. Ciò che è sicuro è che le informazioni sul gioco, insieme alla sua data di uscita, saranno svelate durante la conferenza Ubisoft del prossimo E3, fra due settimane.
© Riproduzione riservata