Tarzan, Lord of the Jungle (Tarzan delle scimmie, il Signore della Giungla), è un personaggio di fantasia creato da Edgar Rice Burroughs. Numerosi sono gli adattamenti del popolarissimo personaggio, tra cui vari film, serie e fumetti.
Tarzan dagli esordi al successo. Il bambino selvaggio allevato nella giungla dalle scimmie compare per la prima volta nel 1912 nel romanzo "Tarzan delle scimmie", che viene prima serializzato sulla rivista "The All-Story" e poi pubblicato in volume nel 1914. Del ciclo di opere scritte da Burroughs fanno parte più di venti libri, ai quali si aggiungono cinque opere scritte da altri autori. Anche sul grande schermo quello dell'Uomo Scimmia è ben presto un successo strepitoso: il primo film muto risale al 1918, ed è "Tarzan of the Apes" di Scott Sidney.
Fumetto Lord of the Jungle di Dynamite Comics. Il fumetto scritto da Arvid Nelson e disegnato da Roberto Castro si propone, con una pubblicazione in 15 uscite a partire dal 2011, di ripresentare la storie di Tarzan esaltando l'azione e gli aspetti più selvaggi dell'opera originale. Si tratta di una versione incensurata che parte dalle origini del celebre eroe, con l'arrivo su una remota costa africana di John Clayton, Lord di Greystoke, e di sua moglie Lady Alice, in dolce attesa di quello che sarà poi il Signore della Giungla.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda