Grumpy Cat, vero nome Tardar Sauce, è una gattina diventata popolare su internet per via della sua particolare espressione imbronciata.
Storia di Grumpy Cat. La padrona di Tartar, Tabatha Bundensen, ha dichiarato che l'aspetto caratteristico della micia è dovuto a una rara forma di nanismo felino e malocclusione. Sembra che Tardar sia un gatto come tutti gli altri, ma che sia di dimensioni più piccole e che le sue zampe siano, a detta della Bundensen, "un po' diverse". La fortuna di Grumpy Cat scoppia quando il fratello della Bundensen ne posta una foto su Reddit. Ben presto Grumpy Cat, che significa letteralmente Gatto Imbronciato, diventa una star del web e un popolarissimo meme. Il marchio di Grumpy Cat è posto sotto copyright; finora la gattina ha più di 7 milioni di fans su Facebook, può contare due libri a lei dedicati e classificati come best sellers ed è apparsa numerose volte in vari programmi tv.
Grumpy Cat nei fumetti. Dynamite Entertainment ha pubblicato una serie dedicata alla gattina imbronciata e al suo fratellino Pokey. Pubblicata a partire da ottobre 2015, è scritta da Ben McCool, Royal McGraw, Elliott Serrano e Ben Fisher e disegnata da Steve Uy e Ken Haeser.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda