Jennifer Blood, nome in codice di Jennifer Blute, è un personaggio dei fumetti creato dai testi di Garth Ennis e dai disegni di Adriano Batista.
Caratteristiche del personaggio. I Blute sono una famiglia brutale e oscura; il patriarca, Hugo, ha tradito gli ebrei durante la seconda guerra mondiale e i suoi cinque figli hanno formato una banda criminale. Quando uno di essi, Sam, si sposa con Jessica e mette su famiglia, i suoi fratelli lo considerano debole e lo fanno fuori. Anche Jessica muore tempo dopo, suicidandosi. La loro figlia Jennifer, che era stata mandata in collegio, viene a sapere la verità e si finge morta a sua volta per scappare dagli zii. In realtà inizia a meditare vendetta; si allena nel combattimento, nell'uso delle armi e nell'arte dello spionaggio. Ma poi incontra Andrew Fellows, il suo insegnante di contabilità. I due si innamorano e hanno due figli; Jennifer diventa così una tipica madre di periferia di giorno e una spietata vigilante di notte.
Jennifer Blood nei fumetti. La prima apparizione del personaggio avviene su "Jennifer Blood – War Journal" #1 di Dynamite Comics, pubblicato nel febbraio 2011. In seguito Jennifer compare in altre 64 uscite tra cui "Jennifer Blood: First Blood" e "Sword and Sorrow: Vampirella & Jennifer Blood".
Dynamite Comics, pubblica Jennifer Blood: Born Again in un unico volume
La casa editrice Dynamite Comics ha deciso di riunire in un unico volume la serie "Jennifer Blood: Born Again". Il nuovo volume sarà disponibile in America dal mese di luglio 2015 e pLeggi tutto
Comics News13 July 2015 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda