L'uomo Bionico (The Bionic Man), alias Steve Austin, è un personaggio di fantasia protagonista di un romanzo, della serie tv "L'uomo da sei milioni di dollari" e di numerosi fumetti.
Creazione dell'Uomo bionico. Il personaggio viene creato da Martin Caidin e compare per la prima volta nel 1972 nel suo romanzo "Cyborg", che viene poi adattato molto liberamente nella serie tv del 1974. In realtà Austin debutta in tv l'anno precedente l'inizio del telefilm: nel 1973 viene trasmesso un film per la tv che lancia il personaggio, interpretato da Lee Majors.
Caratteristiche del personaggio. Steve Austin è un colonnello che ha combattuto nella guerra del Vietnam. In seguito a un incidente in cui resta coinvolto mentre testa un nuovo modello di aereo per la NASA, viene ricostruito con arti bionici dal valore di sei milioni di dollari. Diventa a questo punto un agente segreto dell'OSI.
L'uomo bionico nei fumetti. Attualmente pubblicato da Dynamite Comics in una serie di Kevin Smith, Phil Ester e Alex Ross, l'Uomo Bionico compare nel corso del tempo in più di 180 uscite a fumetti; tra le tante, "The Six Million Dollar Man", "The Bionic Woman" e "The Bionic Man vs. The Bionic Woman".
Oscar Pistorius: l'uomo bionico si mantiene in forma grazie a Claudia, ma lo spettro di Reeva non l'abbandona
Arrestato lo scorso 14 febbraio con l'accusa di omicidio per aver sparato alla propria fidanzata, la modella Reeva Steenkamp, l'atleta paraolimpico - ora in libertà su cauzione - si allena in una sonLeggi tutto
Tv News10 June 2013 11:47
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda