La Donna Bionica (Bionic Woman), alias Jaime Sommers, è un personaggio di fantasia protagonista di una serie tv omonima e di numerosi fumetti.
Caratteristiche del personaggio. Jamie Sommers è una ex tennista professionista che, in seguito a un incidente con il paracadute, subisce un intervento di "ricostruzione": le vengono sostituite le gambe e un braccio con degli arti bionici resistenti che le danno una forza incredibile; inoltre le viene impiantato anche l'orecchio bionico, che le consente di ascoltare a grandi distanze. Jamie diventa così la prima cyborg donna al mondo.
Nascita del personaggio. La donna Bionica compare nella serie tv "L'uomo da sei milioni di dollari", dov'è interpretata da Lindsay Wagner. In seguito è protagonista di una serie spin-off tutta sua. Nel 2007 viene anche mandata in onda una nuova serie, "Bionic Woman", con Michelle Ryan, che però viene presto cancellata.
La Donna Bionica nei fumetti. Le avventure della Donna Bionica sono attualmente pubblicate da Dynamite Entertainment. Il personaggio è comparso in numerose uscite, come "The Six Million Dollar Man" e "The Bionic Man vs. The Bionic Woman".
Wonder Woman e la Donna Bionica insieme nel nuovo crossover di DC Comics e Dynamite Entertainment
"Wonder Woman '77 Meets The Bionic Woman", dalle serie televisive degli Anni Settanta al fumetto: le due supereroine tornano nel crossover prossimamente in uscita per Dynamite Entertainment.Leggi tutto
Comics News05 October 2016 10:00
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda