Buck Roger è un personaggio di fantasia comparso per la prima volta nel 1928 come Anthony Rogers in due romanzi: si tratta di Armageddon 2419 A.D. e "The Airlords of Han", scritti da Phillip Francis Nowlan e pubblicati a puntate sulla rivista pulp "Amazing Stories". Buck Rogers ha raggiunto la notorietà con una striscia a fumetti e un serial cinematografico.
Caratteristiche del personaggio. Buck Rogers è un pilota dell'aviazione statunitense che resta ibernato per 500 anni. Al suo risveglio scopre di aver acquisito dei super poteri dopo aver inalato del gas radioattivo e si ritrova in un mondo in cui esistono robot, raggi laser e astronavi. Buck diventa un pilota di astronavi e affronta i suoi nemici, Killer Kane e la principessa Ardala, affiancato anche da Flash Gordon.
Buck Rogers nei fumetti. Il personaggio appare in versione cartacea nel 1929 su una striscia a fumetti su quotidiani statunitensi. Per avere un suo fumetto vero e proprio deve attendere il 1940 con Eatern Printing che ne pubblica sei numeri.
In tempi recenti le avventure di Buck Rogers vengono riprese da Dynamite Entertainment, che pubblica nuovi albi a fumetti scritti da Scott Beatty e disegnati da Carlos Rafael. A partire da Maggio 2009 viene pubblicata una serie di 13 uscite.
Nel 2014, infine, esce "Howard Chaykin's Buck Rogers Volume 1: Grievous Angels", una graphic novel pubblicata da Hermes Press.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda