A Game of Thrones ("Il gioco del trono") è il primo romanzo della serie fantasy A Song of Ice and Fire scritta da George R. R. Martin. Ne sono stati tratti vari adattamenti, tra cui una serie a fumetti di Dynamite Comics.
Storia editoriale del fumetto. Scritto da Daniel Abraham e illustrato da Tommy Patterson, il fumetto inizia la pubblicazione nel 2011, lo stesso anno della messa in onda della serie tv (nota in Italia come Il trono di spade) da parte della HBO, e prosegue fino al 2014 per un totale di 24 uscite. Nonostante nelle copertine compaia il logo della rete HBO, Abraham ha affermato di aver ideato il fumetto prima della messa in onda della serie. L'intento dei creatori del fumetto è quello di restare il più possibile fedeli al materiale originale, facendo corrispondere a ogni pagina una tavola a fumetti. In seguito, "A Game of Thrones" è stato ripubblicato in 4 raccolte da 6 numeri da Bantam Books.
Trama di A Game of Thrones. Il libro racconta l'inizio della caduta della casata Stark e della corsa di vari schieramenti opposti per il controllo del Trono di Spade. La famiglia Stark è costretta a lasciare Grande Inverno e i suoi membri si dividono: Jon Snow si unisce ai Guardiani della Notte mentre Ned parte per Approdo del Re insieme alle figlie minori Sansa e Arya. Intanto, nelle città libere, la giovane Danerys va in sposa al terribile Khal Drogo...
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda