Flash Gordon è un personaggio di fantasia protagonista di una celebre e omonima striscia a fumetti degli anni '30. E' stato creato da Alex Raymond.
La storia di Flash Gordon. L'affascinante e prestante Flash Gordon si ritrova a vivere avventure incredibili con la sua storica fidanzata, Dale Harden, e con il dottor Hans Zarkov. Tutto comincia quando la Terra è in pericolo a causa di un'imminente collisione con il misterioso pianeta Mongo. Zarkov ha costruito una navicella con l'intento di dirigerla contro Mongo e deviare la sua traiettoria nell'impatto. Il dottore costringe Flash Gordon e Dale a intraprendere questo viaggio e per dieci anni esploreranno Mongo, che è abitato da popoli che dispongono di una tecnologia avanzatissima.
Grande nemico di Flash è l'imperatore Ming, un sovrano malvagio al quale sono assoggettati i popoli di Mongo. L'eroe si unisce alla battaglia per detronizzarlo e supporta il legittimo erede al trono di Mongo, il principe Barin. Quest'ultimo è stato bandito insieme a sua moglie Aura, che è anche figlia di Ming.
Flash Gordon nei fumetti. La prima apparizione di Flash Gordon risale al 7 gennaio 1934. Da allora le avventure di Flash sono proseguite sotto molte testate diverse. Una recente edizione è quella di Dynamite Comics: "Flash Gordon: Zeitgeist" è una serie pubblicata nel 2011 scritta da Eric Trautmann e Alex Ross e disegnata da Daniel Lindro. Attualmente è ancora in corso una serie lanciata nell'aprile del 2014 con storia di Jeff Parker e disegni di Evan Shaner.
Flash Gordon, le novità sul film
Flash Gordon è il remoto del film, in fase di sviluppoLeggi tutto
Comics Approfondimenti15 September 2021 10:30
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda