Ken Follet, autore delle saghe bestseller I pilastri della Terra e The Century Trilogy, è al lavoro sul suo nuovo libro, che dovrebbe uscire nel 2017.
Trama nuovo libro. Pare che il romanzo sarà il terzo, dopo I pilastri della Terra e Mondo senza fine, a svolgersi nella fittizia città di Kingsbride. Stavolta però l'autore si muoverà avanti nel tempo, ambientando la sua spy story nel XVI secolo, al tempo di Elisabetta I. Follet rivela a Il Giornale i motivi della scelta: "Erano in molti a volerla morta (Elisabetta I). Lei, per sopravvivere, ha praticamente inventato il servizio segreto moderno. E la cosa più interessante è che i metodi di oggi sono gli stessi. Solo il fattore tempo è cambiato: per un dispaccio segreto tra Roma e Londra allora si impiegavano 10 settimane, oggi 10 nanosecondi."
Precedente libro I Pilastri della Terra. Dal ciclo dei Pilastri della Terra è stata tratta un'omonima serie TV in cui Follet è comparso in un breve cameo. Recentemente lo stesso universo è stato anche adattato in un videogioco che dovrebbe uscire proprio nel 2017, in contemporanea con il nuovo capitolo della saga letteraria.
Il primo romanzo del ciclo è ambientato nel XII secolo; sullo sfondo di fatti storici emergono le vicende della borghesia mercantile in ascesa contro la nobiltà.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda