Massimo Gramellini, autore di Avrò cura di te e del successo editoriale Fai bei sogni, potrebbe lavorare su un nuovo libro.
Precedente libro Avrò cura di te. Scritto a quattro mani da Gramellini e Chiara Gamberale, il romanzo epistolare è costituito da una serie di scambi di lettere tra una donna, Gioconda, e un angelo, Filèmone. Quando Gioconda viene lasciata dal marito si ritrova senza direzioni, sperduta in mezzo alla sua vita. Per gioco decide di scrivere al suo angelo custode, come le aveva insegnato la nonna... ma poi l'angelo risponde davvero, diventando guida emotiva e spirituale e conducendo per mano la donna alla scoperta dei propri errori e della profondità del proprio animo.
Fai bei sogni Massimo Gramellini trama. Il romanzo del 2012 è in realtà il racconto autobiografico della vita dell'autore. Il libro non è altro che un lungo flashback che porta l'autore/protagonista a riflettere sulla morte della madre, che scompare quando lui è ancora solo un bambino, e sulle conseguenze che ciò ha nella sua vita. La vicenda termina con Massimo che scopre la verità riguardo alla morte della madre. Fai bei sogni, anche grazie a una sapiente operazione mediatica, è arrivato in vetta alle classifiche di vendita rimanendo fra i primi dieci per più di cinquanta settimane.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda