Edito da Rizzoli, ultimo libro di Andrea Camilleri è Donne. Tra i libri pubblicati quest'anno dall'autore anche Inseguendo un'ombra.
Trama Donne. Il libro esplora l'universo femminile. Sono le donne le protagoniste del testo di Andrea Camilleri, le donne viste dall'autore prima che diventasse uno scrittore affermato. Un'autobiografia e una raccolta di storie, le donne sono sempre presenti così come sono viste dall'autore.
Precedente libro Inseguendo un'ombra. Edito da Sellerio il libro racconta la storia di Samuel Ben Nissim Abul Farag, giovane membro della comunità ebraica di 15 anni, un eccellente studente che conosce già molte lingue. Samuele si converte e viene rinnegato dalla famiglia, così cerca una nuova vita a Roma.
Biografia Andrea Camilleri. Nato nel 1925 a Porto Empedocle (Agrigento)è uno sceneggiatore, regista teatrale e televisivo, ha esordito come scrittore nel 1978. Reso celebre dai romanzi polizieschi con protagonista commissario Montalbano da cui è stata tratta la fiction con Luca Zingaretti.
Nuovo libro Andrea Camilleri, Donne: il mistero della bellezza
Andrea Camilleri in classifica con La piramide di fango, mentre è uscito il nuovo libro Donne edito da Rizzoli.Leggi tutto
Comics News02 September 2014 16:35
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda