La casa editrice Guanda pubblica un libro raccolta di Luis Sepúlveda, Trilogia dell'amicizia. Ultimo libro dell'autore, scritto con Carlo Petrini è: Un'idea di felicità.
Trama Trilogia dell'amicizia. Il libro di Luis Sepúlveda è una raccolta di tre dei suoi romanzi più celebri: Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare; Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico e Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza. Storie di amicizia tra animali differenti, ma anche storie sulla curiosità e la sete di conoscenza e di amore per la natura.
Precedente libro Un'idea di felicità. Scritto da Luis Sepúlveda e Carlo Petrini, il libro racconta di una realtà frenetica in cui non c'è più spazio per la persona e la condivisione, così "ci guidano alla ricerca di quel diritto al piacere che è oggi il più rivoluzionario, democratico, umano degli obiettivi".
Biografia Luis Sepúlveda. Nato in Cile nel 1949, Sepúlveda ha lasciato il suo Paese al termine di un’intensa stagione di attività politica. Autore di libri di poesia, «radioromanzi» e racconti, il suo primo romanzo è Il vecchio che leggeva romanzi d’amore. Con Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare conquista il successo come autore, dal libro è stato tratto anche il film La gabianella e il gatto di Enzo D'Alò.
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda