Sunstone un graphic novel incentrato sull’amore feticista dell’autore Stjepan Sejic
Comics / Approfondimenti - 24 December 2017 11:00
Sunstone è stato pubblicato in America dalla Image Comics e in Italia dalla Panini Comics. L’albo racconta di un amore saffico feticista nato prima attraverso la chat e poi sfociato nella
Sunstone è un graphic novel che racconta di un amore omosessuale che si sviluppa attraverso il sesso feticista. La prima pubblicazione di questo albo risale al 2015 con l’etichetta Minoutaur Press, poi l’albo è stato acquisito dalla Image Comics che ne ha fatto una seconda pubblicazione, l’ultimo volume è uscito lo scorso 22 novembre in America, in Italia la serie è stata stampata dalla Panini Comics. L’autore e disegnatore di questa storia è il fumettista croato Stjepan Sejic.
\r\nLa trama di Sunstone racconta la storia di due ragazze, Ally è una donna d’affari di successo, mentre Lisa è una scrittrice. I loro desideri più nascosti riescono ad esprimerli sono attraverso le chat, solo attraverso l’anonimato di una tastiera possono essere veramente loro stesse. La loro relazione nasce nel mondo virtuale fino a spostarsi nella realtà, per poi arrivare all’incontro reale dove i sentimenti che iniziano a provare l’una per l’altra diventano sempre più reali. Il loro rapporto è incentrato sul sesso feticista, Ally è la dominatrice mentre Lisa la sottomessa.
\r\nL’autore di questo graphic novel è Stjepan Sejic, il suo lavoro nel mondo dei fumetti feticisti risale ai suoi inizi di carriera. Sunstone è nato attraverso il sito DeviantART anche per rimettersi in gioco dopo un periodo di pausa dai disegni, il grande successo che ha avuto dagli utenti della rete l’hanno convinto a farne un graphic novel. Lo stesso Sejic ha dichiarato che nelle sue storie oltre a raccontare del feticismo vero e proprio cerca di descrivere anche la vita, le sensazioni e le relazioni che i suoi personaggi instaurano nella storia.
\r\nStjepan Sejic nel corso della sua carriera ha collaborato con tantissime case editrici, dalle più importanti come DC Comics e Marvel Comics passando dalla Dynamite Entertainment e la Image Comics per poi collaborare anche con alcune case più piccole e indipendenti come Arcana Studios e Radical Publishing. Tra i suoi lavori più importanti abbiamo Witchblade, Aphrodite IX e The Darkness.
© Riproduzione riservata