Serie Tv Stranger Things, le novità più attese
Tv / Approfondimenti - 15 April 2018 15:00
La terza stagione della serie verrà pubblicata, disguidi legali permettendo, nel 2019.
Stranger Things tornerà per una terza stagione e questa non è certamente una notizia, considerando la popolarità che questa serie tv ha saputo guadagnarsi negli scorsi anni, ma ciò che sta mettendo in allarme gli innumerevoli fan è la causa per plagio intentata contro i fratelli Duffer dal regista indie Charlie Kessler, il quale sostiene che la trama del telefilm sia completamente copiata dal suo cortometraggio "Montauk". Addirittura, Kessler sostiene che inizialmente faceva parte del progetto e che il titolo originale di "Stranger Things" fosse proprio "Montauk". Sebbene sia decisamente prematuro azzardare previsioni sulle eventuali conseguenze, non è impossibile che questo possa comportare l'espulsione di Stranger Things dalla piattaforma Netflix.
Disavventure giudiziarie a parte, la terza stagione di "Stranger Things" non vedrà la luce prima del 2019 perché i fratelli Duffer si stanno prendendo tutto il tempo necessario per riflettere: secondo l'attore David Harbor che interpreta lo sceriffo Jim Hopper, questi starebbero pensando a un geniale colpo di scena per sorprendere pubblico e fan, ma nulla di preciso è dato sapere. Intanto si sa che la giovane figlia di Uma Thurman, Maya Thurman-Hawke, interpreterà una ragazza misteriosa che raggiungerà Hawkins alla ricerca di un brivido e che la pestifera Erica, la sorellina di Lucas, giocherà un ruolo importante.
In molti si stanno chiedendo cosa riserverà la terza stagione, ma gli indizi attualmente non sono molti: il gioco Dungeons & Dragons ha avuto un ruolo centrale in passato, ma stando a quanto postato sugli account social dall'artista Jared Fleming, direttamente contattato dalla produzione per una consulenza, pare che in futuro vedremo molti più videogiochi arcade, come continueremo ad assistere all'ossessione dei ragazzi per film degli anni ottanta. La terza stagione sarà ambientata nel 1985, quando uscì il primo "Ritorno al futuro": chi vuol capire, capisca.
© Riproduzione riservata
Focus