Gotham City Garden la nuova serie a fumetti della DC Comics con le supereroine in una nuova versione
Comics / Approfondimenti - 06 March 2018 16:00
Gotham City Garden vede le protagoniste femminili della DC Comics in una nuova veste più grintosa.
Gotham City Garden è la nuova serie della casa editrice DC Comics, in totale sarà composta da dodici numeri e l’ultimo sarà disponibile dal 28 marzo in tutte le fumetterie americane e online. Il primo numero è uscito lo scorso 11 ottobre ed ha avuto subito successo. Il team creativo che ha avuto l’incarico di rappresentare questo nuovo mondo è composto ai testi da Collin Kelly e Jackson Lanzing, mentre i disegni sono di Brian Ching.
La trama porta il lettore in una nuova Gotham City completamente rivoluzionata da Lex Luthor, chiamata Il Giardino. La città è l’unica a prosperare a discapito del resto del mondo e questo avviene grazie alla tecnologia Lexes, che riesce ad assoggettare tutta la popolazione sotto un’unica mentalità, chiunque pensa solo di poter uscire fuori dagli schemi viene subito riportato, in modo brutale, alla normalità. Kara Gordon inizierà a suscitare molti sospetti e verrà spedita nelle terre desolate, dove troverà un gruppo ben organizzato di fiere ribelli del sistema, proprio come lei.
In questo fumetto troviamo tanti personaggi femminili della DC Comics come ad esempio Wonder Woman, Harley Quinn, Big Barda, Kara Gordon e tante altre. Tutte le protagoniste del fumetto sono state ispirate dalla linea di statue da collezione dove sono state immaginate come forti e potenti motocicliste di un mondo tirannico. Dal prossimo 6 giugno sarà disponibile la graphic novel che contiene i primi sei albi di questa bellissima storia.
© Riproduzione riservata