Film più visti della settimana: ‘Clifford the Big Red Dog’ e ‘Belfast’ sono le novità
Cinema / Approfondimenti - 16 November 2021 11:30
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 12 al 14 novembre 2021 conferma al primo posto Eternals (118,115,383 dollari): gli Eterni sono una razza di esseri immortali che visse sulla Terra e ne forgiarono la storia e le civiltà. Il loro compito - ora che sono tornati sulla Terra - è proteggere l'umanità dalle loro controparti malvagie, i Devianti (leggi la classifica precedente).
‘Clifford the Big Red Dog - Clifford-Il grande cane rosso’ e ‘Dune’
Al secondo posto entrata la novità Clifford the Big Red Dog (Clifford - Il grande cane rosso, 22,208,266): l’affetto di una giovane ragazza per un cucciolo di nome Clifford fa crescere il cane fino a raggiungere dimensioni enormi. Al terzo posto scende Dune (93,169,291 dollari): in un lontano futuro, il duca Leto Atreides riceve la roccaforte di un pianeta redditizio ma pericoloso, Arrakis. Qui nasce la preziosa "Spezia", una droga capace di prolungare la vita umana: Leto si reca sul pianeta con il figlio Paul e la concubina Bene Gesserit. Il giovane dovrà ereditare il potere del padre e essere identificato come il messia che solleverà l'insurrezione e libererà il popolo dall'oppressione dell’Imperium.
‘No Time to Die’ e 'Venom: Let There Be Carnage'
Al quarto scende No Time to Die (150,389,363 dollari): James Bond ha lasciato il suo lavoro di agente, ma è contattato da un collaboratore che lo coinvolge in una nuova missione. Ora deve scovare un misterioso criminale, che custodisce una pericolosa tecnologia capace di distruggere il pianeta. Al quinto scende Venom: Let There Be Carnage (Venom - La furia di Carnage, 202,627,345 dollari): Eddie Brock decide di continuare la carriera di giornalista, e intervista il serial killer Cletus Kasady, che diventa l'ospite del simbionte Carnage e riesce a fuggire di prigione.
Per trovare un’altra novità occorre giungere all’ottavo post con Belfast (1,779,410 dollari): un ragazzo e la sua famiglia operaia vivono la tumultuosa fine degli anni ’60. Un’altra novità è al diciannovesimo posto, con Julia (18,010 dollari): la storia è quella dell'autrice di libri di cucina e star televisiva che ha cambiato il modo in cui gli americani pensano al cibo e alla televisione.
© Riproduzione riservata