Checco Zalone: story on the road in 1200 copie dal 31 ottobre
Checco Zalone è uno dei comici nonché registi più in voga del momento.Ha esordito sul grande schermo con \"Cado dalle nubi\" e dopo il recordi di incassi di “Che bella giornata”, Zalone ci riprova con

Checco Zalone, all\'anagrafe Luca Pasquale Medici, uno dei comici nonché registi più in voga del momento, padre di Gaia avuta con la compagna Mariangela Eboli, ha esordito sul grande schermo con \"Cado dalle nubi\", opera autobiografica del 2009 in cui interpreta il personaggio di sé stesso.
Poi, con la commedia leggera \"Che bella giornata\", uscita nelle sale il 5 gennaio 2011 e distribuita da Medusa, ha confermato il proprio valore in un\'opera che contempla l\'apporto artistico, fra gli altri, del cantautore e rapper Caparezza e di Tullio Solenghi nel ruolo di Papa Benedetto XVI. E dopo il recordi di incassi di “Che bella giornata”, e “Cado dalle nubi”, Zalone ci riprova con l’opera \"Sole a catinelle\", prodotto dalla Taodue Film e distribuito da Medusa in 1200 copie. Il film arriverà al cinema il 31 ottobre e se \"Che bella giornata\" proponeva la storia di un buttafuori di una discoteca della Brianza che si mette a fare il safety officer del duomo di Milano in seguito ad un rischio di attentati richiedente misure di sicurezza particolari, \"Sole a catinelle\" è invece una vicenda ambientata tra le regioni della Liguria, del Veneto, della Toscana e del Molise. Con sapore decisamente contemporaneo, racconta di un papà pugliese immigrato al nord d\'Italia insieme al figlio.
Al fianco di Checco Zalone troviamo l\'attrice teatrale francese Aurore Erguy, Marco Paolini, Sandra Toffolatti e la giovane palermitana Miriam Dalmazio in un racconto on the road capace di appassionare, incuriosire e soprattutto di far ridere a cuore aperto.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Fuorisalone di Milano 2025, le novità
Milano Design Week 2025: la città si accende di creatività tra Salone e Fuorisalone

No More Heroes 3, il nuovo videogame action-adventure: le novità
No More Heroes 3 è il videogame in uscita

Olivia Newton-John, i libri che raccontano l’artista scomparsa
Olivia Newton-John ha inciso 26 album

Marvel’s Midnight Sons, il nuovo videogame RPG con gli eroi degli Avengers
Marvel’s Midnight Sons è il videogame in uscita

Festival del cinema di Venezia 2022, il programma dei film in concorso e nelle varie sezioni
La mostra de cinema giunge alla 79° edizione

Eugenio Scalfari, i libri che raccontano il giornalista
Eugenio Scalfari ha scritto innumerevoli saggi

Where the Crawdads Sing, il film ‘estivo’ con Daisy Edgar-Jones
Where the Crawdads Sing esce oggi negli Stai Uniti

Film più visti della settimana: ‘Thor: Love and Thunder’ e ‘Fire of Love' sono le novità
La classifica dei film più visti negli Stati Uniti