Dregen, solista del rock con il suo nuovo omonimo album
Daily / News - 29 October 2013 16:43
A novembre uscita discografica per l\'album solista per Dregen, nordico personaggio della scena svedese, leader e chitarrista di band quali The Hellacopters e Backyard Babie
Si intitola semplicemente “Dregen” pseudonimo di Andreas Tyrone Svensson l\'imminente primo album solista di Dregen che vedrà la luce il prossimo 5 novembre.
Star del rock nordico e mondiale, è tra i leader di rinomate band quali “The Hellacopters” e “Backyard Babies”, due grandi realtà dell\'hard provenienti dalla prolifica Svezia.
Dopo 25 anni di onoratissima e smodata carriera, il chitarrista cantante ha deciso che fosse giunta l\'ora di sfornare un suo omonimo prodotto, facendo riecheggiare tra le note di questo album tempi andati del rock, quando la musica aveva maggiore calore e la si ascoltava ancora del vinile, quando i cori erano grandiosi e sfacciati, quando le emozioni erano forze portanti e il life style dominava, il tutto concentrato in 10 pezzi che compongono l\'album.
Un disco che offre spunti orecchiabili senza perdere credibilità, da cui sprigiona il suono classico e riconoscibile delle venature a cui la sei corde di Dregen ci ha abituato in questi anni.
Nei vari pezzi si scorgono influenze chiaramente blues per passare a riff più propriamente funky, tipici della sua matrice, fino a concludersi con tipiche aperture decisamente glam rock dal tipico ricordo kissiano. Un album dal suono non ruvido come sue precedenti produzioni ma potente e ben assestato, che non delude e soddisferà diversi palati.
Successivamente alla pubblicazione il rocker partirà per un tour promozionale con una band che è ancora in formazione, me tiene a far sapere che sarà composta tutta da musicisti provenienti dal suo passato.
In Italia sono previste un paio di date già confermate a Novara e Ravenna, rispettivamente il 13 e 14 dicembre.
Stay tuned!
© Riproduzione riservata