Daniel Radcliffe: si propone come un alternativo Freddie Mercury nel film biopic della sua vita
Cinema / Festival / Approfondimenti - 24 September 2013 14:44
Daniel Radcliffe potrebbe lavorare al biopic di Freddy Mercury
Daniel Radcliffe, all'anagrafe Daniel Jacob Radcliffe, attore londinese ed ex maghetto occhialuto diventato celebre in tutto il mondo grazie alla saga di "Harry Potter", è l'ultimo nome della lista per il film biopic su Freddie Mercury". La news è stato sparsa dal "The Daily Star", affermando che una fonte avrebbe detto al giornale: " A Daniel è stato detto che la parte è sua se lo vuole".
Stando alle voci di corridoio, Daniel prenderebbe "il posto" di Sacha Baron Cohen, l'attore che a luglio si è tirato fuori dal progetto a causa di alcune divergenze sulla sceneggiatura della pellicola (l'attore avrebbe voluto che si raccontasse una storia incentrata sullo scontro e i contrasti tra i compagni della band e Mercury, mentre il film punterebbe più sull'amicizia che si sarebbe coltivata nel tempo tra i membri della band).
Radcliffe d\'altro canto ha recente ha guadagnato credibilità come attore drammatico. L\'attore ha concluso le riprese del film "The F Word" diretto da Michael Dowse e che uscirà nelle sale durante il nuovo anno. La romantica storia d\'amore ruota intorno ad un giovane uomo che si invaghisce di una ragazza, ma nasconde la propria attrazione finché la donna non sarà in grado di ammettere a sua volta i propri sentimenti per lui. Smesse per sempre le vesti di Potter, è pronto a tuffarsi in ruoli diversi e non convenzionali, certo che i suoi fan lo sosterranno in ogni sua scelta cinematografica: "Sono incredibilmente grato per il turbinio di sostegno dietro di me", dichiara soddisfatto, "I miei fan sembrano eccitati dal percorso che sto prendendo".
© Riproduzione riservata